AZIENDALI
Comunicato Stampa

Eréndira al Pitti W 10 -Firenze

11/06/12

Eréndira presenta la pre-collection primavera estate 2013 al Pitti W 10 dal 19 al 22 giugno Fortezza da Basso-Firenze

Eréndira è un marchio che nasce dalla passione per la moda e per l’arte di
Catia Bacillieri, la “mano” e la “mente” di questo progetto, nato 2 anni fa a Bologna.

Catia Bacillieri lavora come stilista per l’azienda Les Copains dove si costruisce un solido know how sulla progettazione dei capi e le tecniche di realizzazione.

Dopo anni in azienda fonda nel 2010 Eréndira partecipando ad alcune fiere di settore, come Inside White.

la collezione estiva che presenterà al Pitti W 10 dal 19 al 22 giugno sarà la quinta collezione.

La sua maglieria è un prodotto orgogliosamente Made in Italy che va a valorizzare l’artigianalità del distretto emiliano, in cui la cultura della qualità dei filati e dei tessuti si fonde con innovative tecniche di lavorazione.

Anche i fornitori condividono quei principi qualitativi ed etici in cui Catia ha sempre creduto ben prima che tutti cavalcassero l’onda “etica”:
sobrietà nello stile di consumo, sostenibilità ambientale del processo produttivo, valorizzazione della manualità e della creatività.

La Collezione primavera estate 2013 è la sua quinta collezione.

Si privilegiano tessuti naturali come il cotone e la seta declinati sia nei colori pastello che nelle tonalità dei rosa, fuxia e turchesi, senza mai dimenticare quelli neutri e caldi del fango e dei beige.

Le linee sono pulite e morbide, molto femminili, ma di una femminilità sempre essenziale, elemento caratterizzante di tutte le collezioni Eréndira.

Un’impronta leggera e fresca per ritornare alla ricchezza della semplicità, un’intensa esplorazione nella lavorazione e nei dettagli come la fettuccia lavorata a rete o le giacche in pizzo



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Vanelli Comunicazione
Responsabile account:
Dora Vanelli (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere