PRODOTTI
Comunicato Stampa

Ergozym Plus per un apporto energetico particolarmente efficace

ERGOZYM appartiene ad una nuova generazione di Integratori Alimentari Biodinamici, così definiti perché sono in grado di apportare all’organismo vettori energetici, ottenuti da conversioni enzimatiche specifiche, in grado di alimentare direttamente e rapidamente le cellule che necessitano di ripristinare il loro equilibrio energetico e funzionale.

FotoIl termine biodinamica fa riferimento ai processi naturali che caratterizzano tutti gli organismi viventi e gli ecosistemi basati sull’autoregolazione e adattamento alle condizioni esterne degli enzimi, i “veri operai” della cellula. Questi equilibri li possiamo trovare nel corpo umano, capace di guarire o resistere alle malattie grazie a questi infaticabili operai che catalizzano tutte le reazioni biologiche degli esseri viventi: es i muscoli del corpo umano si rafforzano con l’allenamento, la nostra pelle si ispessisce se sollecitata, le ferite si cicatrizzano, ecc. ecc.

Purtroppo, fino a non molto tempo fa, l’attenzione medica agli enzimi è stata trascurata, considerandoli solo sotto gli aspetti patologici e per effettuare diagnosi, esempio l’alterazione degli enzimi epatici erano sintomo di malfunzionamento del fegato, così come alterazione degli enzimi pancreatici.

La Terapia Complementare Enzimatica (TCE), fondata sui principi dell’Enzimologia Biodinamica, vuole evidenziare il ruolo che rivestono gli enzimi nelle reazioni infiammatorie o patologiche per l’organismo. Gli enzimi sono macromolecole proteiche in cui la struttura conformazionale è depositaria di memorie in grado di interagire con i substrati specifici, capaci di ripristinare lo stato di buona salute pregressa.

Qualsiasi modificazione anomala a carico del sistema biodinamico, infatti, se non è tempestivamente individuata e corretta, diventa causa di sofferenza cellulare, prima, e dei tessuti poi, una interazione tra l’enzima e il suo substrato e che insieme modificano non solo la parte esterna cellulare ma anche il suo substrato stabilizzando la molecola dello stesso nel suo divenire, al fine di consentire un legame più suscettibile all'attacco catalitico. Nel loro divenire, dunque, gli enzimi cellulari, ma anche tutti i loro substrati, consentono il cambiamento avendo, a memoria, la cellula prima della sua modifica patologica.

Le strategie che ne conseguono, con l’utilizzo della Terapia Conplementare Enzimatica, sono la rivoluzione copernicana della medicina: agire secondo natura, dialogando con gli enzimi nel solo linguaggio che essi comprendono, quello dei substrati. I protocolli CITOZEATEC sono studiati in funzione delle carenze della funzionalità enzimatica e hanno, mediamente nelle patologie croniche, una durata di circa 4 mesi prima di ottenere il ripristino delle funzionalità ottimali.

La Terapia Complementare Enzimatica non utilizza enzimi per curare ma lavora sugli enzimi stessi grazie all’impiego di substrati ottenuti biodinamicamente e perfettamente riconoscibili dagli enzimi stessi. CITOZEATEC, dopo anni di studio, è riuscita a riprodurre le vite metaboliche cellulari ottebendo Integratori Alimentari Biodinamici (IAB) e stimolatori biologici non ormonali in grado di essere immediatamente riconosciuti dagli enzimi endogeni che vengono direzionati, in presenza di patologie, alla normalità fisiologica e alla guarigione.

Ergozym Plus è un integratore alimentare a base di estratti naturali e vegetali, le cui proprietà sono un ottimo rimedio per:

• supportare il sistema energetico
• contrastare la stanchezza e l'affaticamento
• dare energia e forza

Il prodotto agisce immediatamente fin dalle prime assunzioni, garantisce un equilibrio psicofisico per affrontare situazioni intense sia a livello fisico sia a livello mentale. Da sollievo e benessere e assicura la quantità energetica necessaria per soggetti come atleti e sportivi o anche per chi fa attività fisica in maniera più sporadica. La ripresa è garantita in breve tempo e i risultati sono efficaci.

Ergozym in associazione a Citozym, attiva il gruppo dei messaggeri ed interviene sugli introni apportando materiale genetico utile alla correzione delle anomalie di trascrizione genomica. Analogamente alle proteine di trascrizione del DNA, che scorrono sulle proteine di membrana, Ergozym fornisce un patrimonio che attiva questi trasporti, siano essi portati dalle pompe sodio potassio e potassio calcio che in quelle adibite al trasporto delle proteine transmembrana.

La particolarità più spiccata di questi prodotti si manifesta quando si rende necessario l’intervento di ricodificazione di qualche cromosoma alterato. In altre parole Ergozym e Citozym apportano un patrimonio biochimico di attivatori del DNA, per collaborare e rafforzare direttamente la stessa ricodificazione, annullando quegli errori che sono la causa principale di una disfunzione. L’Azienda Citozeatec di ricerca nutraceutica applicata utilizza le più avanzate biotecnologie a conversione enzimatica in sequenza per produrre una serie di nutraceutici (alimenti funzionali alle attività energetiche-mataboliche delle cellule) utili per contrastare e prevenire processi cronico-degenerativi favorendo l’aumento dell’efficienza energetica cellulare e il rafforza mento dell’attività enzimatica.

PERCHÉ SERVE RAFFORZARE L’ATTIVITÀ ENZIMATICA QUALE FATTORE DI BENESSERE?
Veniamo al mondo con un patrimonio enzimatico di circa cinquemila enzimi diversi che tende ad esaurirsi con l’età. Veleni ambientali, radicali liberi, farmaci di sintesi, depotenziano i cicli energetici e la vitalità enzimatica, favorendo un depauperamento accelerato del nostro patrimonio enzimatico, che invece potrebbe essere sostenuto da una alimentazione biodinamica attenta all’energia degli alimenti.

Sappiamo però che la qualità degli alimenti viene pregiudicata da molti fattori negativi: mutazioni genetiche, tecniche di coltivazione, di allevamento, di conservazione e, non ultima, la maggior sterilità dei terreni per uso massivo di concimi chimici e diserbanti. Possiamo aiutare le cellule del nostro organismo che perdono lentamente la loro energia? I prodotti della Citozeatec, pronti e biodisponibili, possono intervenire correttamente quando il nostro corpo ne ha più bisogno.

PERCHÉ SERVONO NUTRIENTI SPECIFICI?
La Raccomandazione UE del 28 aprile 2010 relativa all’iniziativa di una programmazione congiunta nel settore dell’alimentazione sana per una vita sana, indica, tra l’altro, come “l’eliminazione di fattori di rischio comuni connessi allo stile di vita - ed in particolare all’alimentazione - consentirebbe di evitare t’80% delle cardiopatie, degli ictus, dei casi di diabete di tipo 2, nonché il 40% dei tumori”. ERGOZYM PLUS è un prodotto che appartiene ad una nuova generazione di integratori alimentari, definiti Biodinamici, che sono in grado di apportare alimenti funzionali ottenuti da conversioni enzimatiche specifiche e quindi “nutrire” direttamente e rapidamente le cellule incontrate.

L’assoluta novità è dovuta all’utilizzo di Enzimi nel ciclo produttivo, che rispecchiano gli enzimi dei metabolismi energetici delle cellule eucariote, agiscono sugli zuccheri che li compongono, sulle vitamine e sugli altri componenti predisponendo la loro conformazione biochimica affinché possano essere immediatamente utilizzati dagli enzimi endogeni come substrati nutrizionali specifici, all'Interno delle cellule ed in particolare nei mitocondri, che sono le più importanti “fabbriche” energetico-metaboliche esistenti, in grado di sostenere la vita così come la conosciamo e all’interno dei quali i processi metabolici si sono sempre più perfezionati in milioni di anni. Processi che dovrebbero essere capiti ed assecondati evitando, per quanto possibile, di contrastarli.

E’ possibile quindi un miglioramento delle funzioni cellulari stesse con conseguente recupero dell’equilibrio termodinamico e ottimizzazione del metabolismo degli zuccheri e dei metabolismi correlati (v. Ciclo di Krebs, ecc.). Per raggiungere questo scopo ogni Integratore Biodinamico presenta caratteristiche proprie e, allo stesso tempo, complementari agli altri Integratori Biodinamici. Tutti gli Integratori Biodinamici escono dalla stessa linea produttiva a conversione enzimatica sequenziale e sono quindi perfettamente compatibili fra loro e agiscono in modo assolutamente sinergico. Possono essere utilizzati anche singolarmente, oppure necessariamente insieme.

ERGOZYM PLUS è uno dei prodotti con attività complementare e sinergica dell’Integrazione Nutraceutica Biodinamica per un apporto energetico particolarmente efficace. I substrati molecolari, ma soprattutto la presenza di numerosi coenzimi (Vitamine) contenuti nel prodotto sono utili per sostenere le attività enzimatiche cellulari, con particolare riferimento al metabolismo glucidico e mitocondriale (Glicolisi aerobica, Ciclo di Krebs e metabolismi correlati: ciclo dell’urea, beta-ossidazioni degli acidi grassi, gluconeogenesi, ecc.J.

Ricordiamo di seguito il normale e riconosciuto ruolo biologico delle vitamine presenti nell’ERGOZYM PLUS:

• Riboflavina (Vitamina B2) - Coenzima FADeFMN - Principali Enzimi "target" o funzioni: Succinico deidrogenasi, Acil-CoA deidrogenasi, NADH deidrogenasi
• Acido nicotinico (Vitamina B3/PP) - Coenzima NAD e NADP - Principali Enzimi "target" o funzioni: Deidrogenasi piridiniche
• Acido pantotenico (Vitamina B5) - Coenzima A - Principali Enzimi "target" o funzioni: Diidrolipoil transacetilasi, Acil-CoA sintetasi
• Piridossina (Vitamina B6) - Coenzima Piridossal-fosfato - Principali Enzimi "target" o funzioni: Amminotransferasi
• Biotina (Vitamina B8/H) - Coenzima Biotina - Principali Enzimi "target" o funzioni: Piruvato carbossilasi, Acetil-CoA carbossilasi, Propionil-CoA carbossilasi
• Acido folico (Vitamina B9) - Coenzima Tetraidrofolato - Principali Enzimi "target" o funzioni: Biosintesi basi azotate puriniche e pirimidiniche, Metabolismo amminoacidi
• Cobalamina (Vitamina B12) - Coenzima Coenzima B12 - Principali Enzimi "target" o funzioni: Metilmalonil-CoA mutasi
• Vitamina A - Coenzima Retinolo - Principali Enzimi "target" o funzioni: Processi collegati alla visione, formazione di glicoproteine, diff. Cellulare

Ergozym Plus fornisce anche due importanti amminoacidi: Istidina e Metionina

L’istidina è un amminoacido essenziale nell’uomo, oltre a essere precursore dell’istamina, partecipa a diverse reazioni enzimatiche grazie alla sua proprietà di assumere caratteristiche biochimiche differenti in funzione del pH dell’ambiente in cui si trova. E’ considerato particolarmente importante nei bambini e nello sviluppo.

La metionina è un amminoacido essenziale nell'uomo. Dalla metionina inizia la trasduzione e la sintesi di ogni proteina. Ha proprietà chelante, utile per l’eliminazione di molti metalli pesanti. Partecipa ai processi di metilazione

ERGOZYM PLUS - UTILE NEGLI STATI DI AUMENTATO FABBISOGNO ENERGETICO.
Composizione: Acqua, Maltosio, Polissacarìdi, Maltotrioso, Inositolo, Destrosio, Mannitolo, Glucosamina, Istidina, Acido Piruvico, Metionina, Acido Tartarico, Biotina (Vitamina B8/H), Calcio pantotenato (Vitamina B5), Vitamina B3 (niacina), Riboflavina (vitamina B2), Piridossina (vitaminaB6), vitamina A, Acido folico (Vitamina 89), Cianocobaiamina (vitamina B12), Amiiasi, Lattasi.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere