EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce "Bambini a dondolo": il libro di Giulio Cavalli sul turismo sessuale su minori

01/06/14

L'attore e scrittore ha pubblicato il libro tratto dall'omonimo spettacolo teatrale. Gli impressionanti numeri dello sfruttamento sessuale su minori diventano una favola nera.

Più di un milione e mezzo di bambini e bambine sono costretti ogni anno a entrare nei circuiti internazionali di sfruttamento sessuale infantile, accrescendo una popolazione già numerosa e in costante crescita di dieci milioni di minori che vivono asserviti a reti di prostituzione, tratta, turismo a fini sessuali e pornografia. (dati UNICEF).
Dopo mesi di ricerche sul tema e colloqui con i maggiori esperti del settore Giulio Cavalli ha dato vita ad un testo crudo e poetico allo stesso tempo, che riesce a dare voce alle vittime e ai carnefici, trascinando lo spettatore al fondo di vicende umane che racchiudono un’amara verità.
In un paese qualsiasi di un martedì qualsiasi (che poi “qui” è un posto qualsiasi che sia tra le gambe di un aeroporto e un pezzo di mare con un alberghetto à la carte che sia poco meno di due dollari) la maestra chiede agli alunni di raccontare la loro settimana in un tema-compito a casa.
Emergono quattro spaccati di un’infanzia comprata, rivenduta, sfruttata e taciuta per pochi dollari. Rispondono Soka, una bambina sfruttata, il piccolo Ny e la madre costretta a venderlo, un turista di “bambini a gettone”: quattro storie da angoli diversi dell’identico eccidio della dignità dell’infanzia.
Il libro è disponibile in formato ebook nei migliori store online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giulio Cavalli
Responsabile account:
Giulio Cavalli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere