EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce il numero di gennaio della newsletter di Informagiovani-italia.com: ricordi del 2010, i passi che ci aspettano e utili consigli

25/01/11

Informagiovani-italia.com pubblica la newsletter di gennaio con articoli su chi ci ha lasciato nel 2010, sull’ecologia, su i migliori film, serie televisive e dischi del 2010, quali passi per il futuro, e altri utili consigli

Informagiovani-italia.com pubblica il numero di gennaio della propria newsletter: una serie di articoli inediti che si occupano di vari argomenti, alcuni dei quali legati all’anno appena trascorso!
Il primo articolo ricorda chi ci ha lasciato nel 2010, uomini e donne di grande spessore oppure personaggi diventati famosi per caso… chi ci mancherà e chi no…
E poi, a che punto siamo in Italia con la raccolta differenziata? Analizziamo la situazione.
Il 2010 è appena passato ed è giusto fare una lista dei migliori film, telefilm e dischi visti e ascoltati l’anno scorso… ecco la nostra top ten!
Ma pensiamo anche al futuro… interessante articolo sugli antibiotici. L’Italia, in confronto agli altri paesi europei, ha un consumo maggiore di farmaci antibiotici. Visto che siamo gennaio e arrivano l’influenza e le malattie, andiamoci piano e cerchiamo di capire perché è bene limitarli e perché è necessario assumere fermenti lattici durante la cura.
E per il nuovo anno, rafforziamo le nostre convinzioni “piccoli passi portano a grandi prodigi” e confermiamo i nostri obiettivi, tra i quali c’è: aiutare l’ambiente e contrastare il cambiamento climatico! Impossibile opporsi al clima? No, con piccoli gesti quotidiani si possono ridurre notevolmente le nostre emissioni e contribuire a contenere le emissioni di gas serra a livello globale. Analizziamo i comandi suggeriti dalla Comunità europea per combattere il cambiamento climatico indotto dai nostri consumi e perché no, risparmiare soldi.
E ancora… ecco un metodo naturale contro i pidocchi. Un trattamento basato sull’aria calda.
E per chi vuole viaggiare, ma soprattutto ottenere il massimo dalla vita, facendo tesoro delle esperienze altrui, ecco la lista delle “101 cose da fare a Madrid prima di morire”, oppure delle “101 cose da fare e vedere a Bruxelles” e le “30 attrazioni da visitare a Berlino”… Troverete un po’ di tutto, dalle attrazioni più turistiche, a quelle più originali e meno conosciute. Scegliete tra i suggerimenti dati dagli altri viaggiatori ciò che si addice di più a voi e al vostro modo di viaggiare.
Infine la nuova guida su Copenhagen, capitale della Danimarca, e gli aggiornamenti dei reportage su Toledo, Berlino, Londra, Parigi. E se anche tu vuoi partecipare alla newsletter… invia un articolo di prova a redazione@informagiovani-italia.com! Ti risponderemo entro 3 giorni e, se sarai accettato, potrai entrare a far parte della nostra redazione!Ti risponderemo entro 3 giorni e, se sarai accettato, potrai entrare a far parte della nostra redazione!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
InformaPress
Responsabile account:
Miriam Dal Canto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere