EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce in libreria e in edicola la nuova edizione della Guida Agriturismi in Italia

22/02/11

Ospitalità rurale, natura e prodotti tipici in quasi 400 pagine garantite Italia Agritur: uno strumento completo e pratico per scegliere la propria vacanza ideale.

Per un weekend romantico, una vacanza rilassante, una gita domenicale in campagna o un soggiorno in beauty farm ecco la soluzione che mette d’accordo tutti: la Guida Agriturismi in Italia, a marchio Italia Agritur, puntuale come ogni anno, giunta alla sua 15a edizione, propone oltre 700 proposte selezionate di ospitalità rurale in tutte le regioni d’Italia.

Edita dalla Iter Edizioni, casa editrice specializzata nel settore turismo, e disponibile in librerie, edicole e aree di servizio autostradali (€ 9,90), la guida presenta in circa 400 pagine una vasta gamma di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche, dagli agriturismi tradizionali agli agricampeggi, dalle dimore di charme ai bed&breakfast, dagli alberghi di campagna alle fattorie didattiche.

Esiste un agriturismo adatto a ogni tipo di vacanza e stagione, sia per godere del risveglio primaverile e dei primi caldi all’aria aperta, sia per rilassarsi nel fresco della campagna durante l’estate o per raccogliere gli ultimi scampoli di sole in autunno, tra lunghe passeggiate nei boschi. L’agriturismo si rivela la scelta giusta anche per chi desidera una vacanza al mare ma lontano dalla folla e dalla confusione o per chi vuole divertirsi in montagna praticando gli sport invernali oppure per un soggiorno economico e piacevole mentre si visitano città d’arte e si scoprono le bellezze del paesaggio italiano. La Guida Agriturismi in Italia aiuterà i lettori a scoprire l'agriturismo più adatto alle proprie esigenze.

Nel volume, le strutture sono suddivise per regione e poi elencate in ordine alfabetico di comune. All’inizio di ogni regione c’è la cartina geografica con i nomi delle località sede di agriturismi evidenziati, in modo da facilitare la consultazione. In fondo al volume, inoltre, si trova anche l’indice delle località ripartito in regioni e province: un altro valido aiuto per agevolare la lettura.
Ogni azienda agrituristica è descritta in modo chiaro, sintetico ed esauriente, con informazioni verificate e complete: prezzi aggiornati, posti letto, trattamento offerto, servizi e caratteristiche, specialità gastronomiche. Una o più foto a colori illustrano la descrizione.
Ad arricchire ulteriormente la guida, anche venti accurate schede regionali dedicate ai prodotti tipici o alle peculiarità del paesaggio.
Grazie all’immediatezza e comodità di fruizione e alla varietà delle proposte, la guida su carta rimane sempre uno strumento utile e impareggiabile per organizzare i propri viaggi seduti comodamente nella poltrona di casa oppure per improvvisare una sosta piacevole mentre si è già in auto.

Per chi poi vuole approfondire e desidera un maggior dettaglio di informazioni o un contatto diretto con le singole strutture ricettive, è possibile consultare il portale web www.italia-agritur.it, che verrà a breve rinnovato completamente nel layout grafico e reso più semplice da navigare, più ricco di contenuti, più immediato da utilizzare.

Italia Agritur è l’unica guida italiana presente contemporaneamente in edicola, libreria e sul web e in grado di garantire la massima affidabilità, professionalità e qualità. Tanti mezzi diversi e un unico obiettivo: offrire in ogni circostanza lo strumento più adatto a soddisfare la propria voglia di vacanza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Iter Edizioni srl
Responsabile account:
Veronica Micozzi (Addetto comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere