Esce in tutta Italia l'11 novembre il libro Nel nome dei figli
Un libro nuovo sul tema dell'affido condiviso e della genitorialità.
“Nel nome dei Figli” è il primo romanzo-thriller italiano interamente ambientato nei meandri del Diritto di Famiglia.
L’autore, esperto riconosciuto nel campo della tutela legale dell’infanzia e responsabile scientifico di ADIANTUM e dei familiaristi italiani ANFI, ha voluto abbracciare in modo originale il pubblico più vasto possibile elaborando un testo con diversi piani di lettura.
Un primo piano, elementare,basato sul racconto ricco di colpi di scena derivati dall’immaginario patto di sangue tra un anziano legale e un giovane cliente.
Un secondo piano, più complesso, rivolto ai genitori separati e ai professionisti del settore che potranno apprendervi molti dettagli innovativi.
Un terzo piano legato alla riflessione su temi eterni quali il contrasto giustizia assoluta-giustizia degli uomini, quello fra libero arbitrio e destino prederminato,il rapporto uomo-donna nella famiglia e nella società.
Un libro veramente unico che spazia dal rapporto della Chiesa coi separati alla alienazione genitoriale, dalla separazione con figli disabili alle problematiche scolastiche delle famiglie separate, dal coinvolgimento degli animali domestici alle nuove povertà e così via.
Il libro, per il suo carattere sociale, è appoggiato in tutta italia dalla onlus Figlipersempre e da ADIANTUM.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere