EVENTI
Comunicato Stampa

Esposizione internazionale felina a monza

04/12/12

A Monza la grande Esposizione Internazionale Felina con oltre 200 gatti che si contenderanno il titolo di "Gatto Più Bello del Mondo" nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 Gennaio 2013 allo Sport Village di Via Tommaso Campanella.

Nell'anno del giubileo della Federazione Italiana Associazioni Feline - FIAF - la scelta dell'Esposizione di apertura dell'anno è caduta sulla città di Monza conosciuta per la Villa Reale, l'Autodromo, i suoi operosi artigiani e la buona cucina.
Un appuntamento di valore internazionale che vedrà presenti tutti i protagonisti delle Esposizioni Feline: gatti, allevatori e giudici.
A MONZA presso lo SPORT VILLAGE di Via Tommaso Campanella (a pochi passi da Via Mentana) si svolgerà una "due giorni" dedicata ai gatti con giudici diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da Giudici Internazionali, giungeranno ai BEST IN SHOW di sabato 19 e domenica 20 Gennaio (orario dalle ore 10 alle ore 18.30) con la premiazione dei migliori soggetti.
In questa Esposizione approderanno i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare: i maestosi Maine Coon; i loro cugini europei Norvegesi e Siberiani che ricordano fitte boscaglie ed innevate foreste; gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura ed ancora i Singapura ed i Ceylon che ci fanno sognare isole lontane ed esotiche.
Per i tradizionalisti invece non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille colori; gli eleganti Siamesi ed i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi zaffiro e tante altre razze feline; ognuna con le sue caratteristiche tutte ugualmente affascinanti e tutti in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico.
Moltissimi anche i cuccioli partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori e futuri Campioni del Mondo.
Nel pomeriggio del sabato e della domenica vi sarà una vera e propria gara, lo spettacolo "Best in Show" durante il quale i gatti che hanno ottenuto la nomination dai Giudici Internazionali WCF si contenderanno il titolo "BEST OF BEST" di gatto più bello della manifestazione; uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli!

In questa occasione verrà offerta la possibilità di accasare alcuni gatti bisognosi di affetto e cure grazie ai volontari delle Associazioni Proteistiche presenti alla manifestazione.

Collateralmente all'Expo Felina vi sarà anche una Mostra "particolare" dedicata agli animali più misteriosi ed affascinanti del Pianeta.
La Mostra "Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili", ricca di esemplari, che espone tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da tutto il mondo tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino di sei metri per oltre 120 kg di peso e poi si possono ammirare i pitoni reali dalla regale livrea, i potenti boa costrittori, l'aggressivo pitone di seba, la temibile anaconda, il serpente "diadema" ed il serpente mangiatore di uova dalla singolare "dieta", il falso corallo, il serpente toro ed il serpente americano "mangiatore di serpenti", e poi i serpenti velenosi opistoglifi tra cui il cobra sudamericano, il serpenti degli alberi, il pitone di Sumatra e tanti altri.
Si potranno ammirare da vicino anche tanti altri rettili come lo scinco del deserto, i gechi dell'Iraq, il geco africano dalle "due teste", la lucertola gigante africana, il "collerico" teide (varano argentino), una giovane testuggine africana; tutti naturalmente vivi!

Una occasione davvero unica per ammirare i più bei gatti del mondo e gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

E visitando il sito www.expofelina.it potrete stampare il coupon che, presentato alle biglietterie dello Sport Village, Vi consentirà di ricevere un simpatico omaggio!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ExpoEventi
Responsabile account:
Pierluigi Massari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere