PRODOTTI
Comunicato Stampa

Essential, il fascino dei serramenti in legno di Cornelli

17/02/23 Lombardia (Bergamo)

“Ho sempre avuto la passione per il legno che considero un materiale caldo, vivo, naturale” Ferruccio Agazzi.

FotoSintesi di bellezza e innovazione, i serramenti Cornelli sposano il fascino della matericità del legno a lavorazioni e sistemi tecnici all’avanguardia che garantiscono elevati standard di efficienza termico-acustica, resistenza e durata.

Ogni serramento è frutto di un cammino di ricerca dove tecnologie, sapienza artigiana e design innovativi dialogano con la materia viva del legno, scelto rigorosamente della qualità migliore e da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità. Cruciale anche il servizio al cliente, dalla progettazione, ai rilievi in cantiere fino alla posa in opera gestita da personale tecnico formato dall’azienda.

Ispirata al pensiero del grande architetto Mies van der Rohe, Essential è la collezione con il frame più sottile e di stile minimal della produzione Cornelli, progettato per rendere protagonista la luce.

Con gocciolatoio in tutto legno e rivestimento interno ed esterno in alluminio, Essential soddisfa appieno lo stile dell’architettura contemporanea garantendo al contempo ottimi standard energetici e di sicurezza.

Della linea Essential anche gli alzanti scorrevoli in legno e legno e alluminio che permettono la massima superficie vetrata.

Certificazioni
Permeabilità all’aria CLASSE 4
Tenuta all’acqua CLASSE 7A
Resistenza al carico del vento CLASSE C5
Urto da corpo molle e pesante CLASSE 3
Capacità portante dei dispositivi di sicurezza POSITIVO

Per maggiori informazioni sulle certificazioni: http://www.cornelligroup.com/certificazioni/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Busa & Associati
Responsabile account:
Marzia Busa (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere