CORSI

Essential Serialization Training: un corso di alta formazione dedicato al tema della serializzazione, organizzato da LifeBee e 3C Integrity

16/10/15

Il workshop, rivolto agli operatori del settore impegnati su progetti di serializzazione, si terrà a Milano il prossimo 12 novembre

Giovedì 12 novembre a Milano, presso lo Starhoterls E.C.Ho - Viale Andrea Doria, 4 - si terrà “Essential Serialization Training”, un corso di alta formazione dedicato alla serializzazione e alla tracciabilità nel settore farmaceutico, organizzato da LifeBee, società di Consulenza e System Integration specializzata nel settore Life Science, in collaborazione con 3C Integrity. “Essential Serialization Training”, che fa parte di un road show di grande successo a livello europeo, sarà condotto dai professionisti di 3C Integrity (www.3cintegrity.com), esperti riconosciuti a livello internazionale e recentemente selezionati come Advisor di EMVO (European Medicines Verification Organisation).

La serializzazione dei prodotti farmaceutici, ovvero la possibilità di identificare univocamente ogni singola confezione, è un processo inevitabile che tutte le aziende del comparto dovranno affrontare per arrivare preparate all’entrata in vigore degli “atti delegati” contenuti nella Direttiva della Comunità Europea 2011/62 e per uniformarsi alle regolamentazioni che altre nazioni hanno già definito o stanno definendo.

Per rispondere a questa esigenza, LifeBee e 3C Integrity propongono una giornata di formazione che ha come obiettivo quello di fornire alle aziende farmaceutiche, e ai loro operatori, gli strumenti necessari per la definizione e l’implementazione di un programma di serializzazione di successo, in linea con i principali requisiti legislativi e con le esigenze di business delle proprie organizzazioni, garantendo sicurezza e tracciabilità di ogni singolo prodotto lungo tutta la catena produttiva e distributiva.

Tra i temi trattati durante la formazione: l’analisi dei principali requisiti regolatori a livello mondiale, l’impostazione del progetto, come scegliere il giusto partner, i ruoli e le sfide tecniche e tecnologiche, l’integrazione e gli impatti nell’organizzazione aziendale, la compliance, le considerazioni sui modelli di costo e diversi casi pratici, tra cui segnaliamo il case study di Janssen Latina “The road to serialization: a multi-site approach”.

Borsani Comunicazione
Natascia Pedrona (Executive Account)