VARIE
Articolo

Essere felici: dove possiamo trovare l'appagamento personale?

27/09/11

Come essere felice: come si può trovare l'appagamento personale? In merito a ciò probabilmente vivi pensando che ogni giorno è uguale? Le solite abitudini sono portate avanti giornalmente? La verità è che molte persone vivono senza avere uno scopo. Tutto quanto è così noioso.

Come essere felice: in quale modo si trova il senso di felicità? A tale proposito forse vivi pensando che ogni giornata è uguale? Le medesime abitudini sono portate avanti ogni giorno? La realtà è che molte persone vivono senza avere un obiettivo. Tutto è così scontato. Lavorano duro per soddisfare i loro desideri e dopo che hanno avuto l'esaltazione effimera ogni cosa ritorna come era prima.

Per molte persone l'esistenza è poi talmente malinconica che arrivano a chiedere in prestito soldi ai parenti solo per appagare i loro vizi. Ma tutto ciò porta solo dipendenza e miseria. Essi provano a trovare esaltazione tramite esperienze ingannevoli e in questa maniera perdono il loro tempo e soldi al posto di utilizzarli per manifestare la felicità.

Molte persone hanno quindi desideri che non conducono a gioire. Supponiamo che se li soddisfiamo raggiungeremo la felicità ma questa è solamente un'illusione. Questi desideri conducono difatti solamente piaceri illusori. Tali piaceri non permettono di creare un futuro positivo per se stessi e per le persone importanti e perciò non permettono di raggiungere la felicità.

Gli uomini che si sentono a loro agio costantemente hanno invece una peculiarità in comune. Essi vivono con un sogno e sanno cosa desiderano realizzare nella loro esistenza. Questo da loro risorse e significato alle loro vite. Stanno ascoltando le loro anime e stanno vivendo al meglio seguendo le loro passioni. Questo è molto diverso da chi vive ogni giorno aspettando che arrivi sera. Questo difatti non è vivere ma morire piano piano.

Se vuoi trovare il senso reale e essere entusiasmasta nella tua vita, dovrai perciò comprendere qual'è il traguardo della tua esistenza. Ognuno di noi ha un destino unico, un viaggio disegnato in maniera specifica nella propria vita. Praticalo e troverai la felicità. Sottovalutalo e continuerai a perdere tempo e risorse e a peggiorare la tua vita.

Fino a questo momento hai compreso quello che non dovresti fare per essere felice e cosa hai bisogno di fare. Ma come fare perciò con precisione ad essere felici? Ecco a tale proposito un piano d'azione valido e semplice da mettere in pratica:

* Impara a capire quali sono i tuoi punti di forza
* Plasma una visione del tuo futuro e visualizza quel desiderio nella tua mente
* Crea un piano che descriva le tue finalità e valuta quali azioni dovresti fare per realizzarli
* Di ai tuoi amici del tuo piano e impegnati a praticare 5 azioni giornalmente per manifestare la tua aspirazione

Quando ti accorgerai che le tue azioni staranno portando risultati, questo diverrà una fonte naturale di motivazione. Invece di buttare risorse e soldi con i vizi, investirai nella tua esistenza creando una spirale soddisfacente di felicità. Rinunciando a soddisfare i desideri che portano un piacere temporaneo, sarai capace di liberarti dalle cattive abitudini. Scegliendo di vivere in base alle tue finalità e ascoltando la tua anima, ti libererai dalle catene della routine e troverai il reale senso e la felicità nella tua vita.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Mardegan
Responsabile account:
Fabrizio Mardegan (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere