PRODOTTI
Articolo

Estate sicura: le creme solari per i tuoi bambini

05/06/17

Il sole e i giochi all’aria aperta giovano ai nostri bimbi, ma è fondamentale prepararsi al meglio alle giornate estive con i nostri bambini al mare e in montagna.

FotoIl sole aiuta i bambini a produrre vitamina D e respirare aria buona: per i primi 6-8 mesi di vita è però consigliabile evitare l'esposizione diretta ai raggi solari, mentre fino ai 3 anni è preferibile l'esposizione per qualche ora, al mattino presto o nel tardo pomeriggio.

In tutti i casi è bene scegliere un trattamento solare specifico. Ecco alcuni consigli utili:

FATTORE DI PROTEZIONE:
per i neonati è utile scegliere fattori di protezione molto alti SPF 50+. Per i bambini più grandi si può cominciare con creme solari per bambini a protezione alta o molto alta (50 o 50+), per poi passare progressivamente a una crema solare bambini a protezione 30.

INCI: filtri fisici o chimici?

Se il bambino non soffre di patologie specifiche e non utilizza farmaci che vietano di esporsi al sole, si potrebbe anche usare una crema solare per bambini o neonati con filtri fisici, ovvero di derivazione minerale (si tratta principalmente di biossido di titanio e ossido di zinco). Questi filtri non lasciano tracce bianche, tipiche delle creme solari con filtri fisici.
Utilizzare una buona crema solare bambini e neonati è importante anche se non si portano i bambini in spiaggia: non dimenticate di portarla con voi per qualsiasi attività all'aria aperta, anche semplicemente per andare al parco. E ricordate di curare sempre la sua idratazione.

Alcuni brand propongono linee solari specifiche per i bambini, come DERMASOL, mentre altri affiancano linee solari per tutta la famiglia, compresi i bambini, ad altre linee come PREP, brand noto da generazioni per la sua crema multiuso, e LEOCREMA che ha messo sul mercato solari dermoprotettivi a base di olio d'argan. Sempre in tema di principi attivi naturali, si segnalano anche i trattamenti Bronzea di PHYSIO NATURA ideali per chi si espone al sole o a lampade UV con filtri solari di ultima generazione, che proteggono dagli effetti dannosi del sole.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
E-development
Responsabile account:
Rosvanna Lattarulo (Responsabile Editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere