SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Estetica dentale

L’odontoiatria estetica, non ha solo lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso ma anche la funzionalità dei denti. Spesso fa uso delle faccette dentali, lamine di spessore inferiore o uguali al millimetro in media, che vengono posizionate all’esterno dei denti per cambiarne forma, colore e lunghezza.

Studio Federzoni Granata - Reggio Emilia - ModenaNella dentistica estetica, si fa spesso uso delle faccette dentali. Sono delle lamine di spessore inferiore o uguali al millimetro in media, che vengono posizionate all’esterno dei denti per cambiarne forma colore lunghezza. Le faccette sono un’ausilio per migliorare anatomia e funzione della masticazione, a volte invece entrano a far parte della “cosmesi dentale”, quando vogliamo correggere discromie non altrimenti migliorabili con gli sbiancamenti, o quando vogliamo chiudere spazi eccessivi tra i denti (diastemi).
Tipo di protesi utilizzate in estetica dentale:

Ponte adesivo di tipo Maryland
Si tratta di una soluzione che si utilizza come ponte provvisorio di attesa, oppure come definitivo in casi in cui le condizioni anatomiche o economiche sconsigliano l’utilizzo di impianti. I denti hanno una preparazione minima, limitata allo smalto, in più può servire a splintare (unire) denti con supporto parodontale residuo ridotto per dare maggiore stabilità.

Faccette in ceramica
Sono delle lamine sottilissime che vengono incollate all’esterno dei denti, per cambiarne forma e colore. Le faccette dentali vengono usate per migliorare anatomia e funzione della masticazione, o quando vogliamo correggere il colore dei denti, non altrimenti migliorabile con gli sbiancamenti, oppure quando vogliamo chiudere spazi eccessivi tra i denti.

Lo studio Federzoni Granata, con sede a Reggio Emilia e Modena, è in grado di fornirvi i migliori servizi di estetica dentale, tramite i più recenti mezzi digitali.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Studio Federzoni Granata - Reggio Emilia - Modena
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ZataNet Web Agency
Responsabile account:
Diego Zanasi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere