PRODOTTI
Articolo

Eva: dall’origine del nome all’abito di Alta Moda Sartoriale disegnato da Roxana Pansino

01/09/17

Non tutti sanno l’origine del nome Eva e la si conosce come prima donna messa da Dio al fianco di Adamo e oggi vediamo come la stilista Roxana Pansino è riuscita ad abbinarle un abito di Alta Moda Sartoriale.

FotoIn realtà il primo nome di Eva fu “Donna” che poi fu variato da Adamo (secondo la Genesi 3,20,) e proprio al Bibbia dà a questi due nomi un’etimologia popolare.

Il nome Eva deriva da "vivente" o "che suscita la vita" (come Madre dell'umanità) e il nome "donna" ('ishshah) è considerato come forma femminile di ish (= maschio).

Da qui, intendere la donna come "maschi-a" indica una relazione fondamentale sia per origine che per finalità, ovvero la donna costituisce una unità con l'uomo e infatti proprio secondo la Genesi, la donna fu tratta dal fianco del primo uomo.

Il nome Eva corrisponde al sumero “ama” e significa “madre”, il nome ebraico è costituito da tre lettere, Hawwah (a-vu-va), le 4 lettere di yahweh. Manca una di esse, “Yah”, che rappresenta la stilla divina, la goccia di divinità nell’uomo.

Esattamente per il forte valore e per il fatto che non è solo pari all’uomo ma è madre dell’umanità intera, Eva, trasportata al giorno d’oggi è colei che sceglie il proprio destino, rifiutando il concetto di donna così come le tradizioni popolari l’hanno identificata nel tempo.

Si mette sempre a confronto diretto con l’uomo in tutti i campi, sia professionale, familiare, personale, dettando le sue condizioni.

Al limite della ribellione, ma ottima mediatrice in grado di trovare i giusti compromessi che alla fine gratificano sempre tutti.

Dall’origine del nome all’abito di alta moda sartoriale realizzato da Roxana Pansino

L’abito Eva che fa parte della collezione di Roxana Pansino è in tutto e per tutto archetipo di femminilità. Un bouquet di delicatissime rose conduce nel Giardino dell’Eden, luogo eletto del peccato originale.

Un perfetto equilibrio generato nell’attimo in cui la purezza della seta incontra l’astuzia del serpente dagli occhi rosso passione. L’irresistibile attrazione degli opposti diventa pura seduzione.

Fiori in seta, ornati da piccoli cristalli Swarovski, realizzati a mano sbocciano dal fondo di quest’abito in chiffon color rosa confetto con cuciture all’inglese.

Il corpetto all’americana è sostenuto da una collana a girocollo rappresentante un serpente in oro giallo con la testa e la coda in pavé di diamanti. Due granati rosso sangue sono lo sguardo dell’animale biblico.

Il tutto come sempre rigorosamente realizzato interamente Made in Italy, il disegno di Roxana Pansino, la realizzazione dell’abito da esperte mani di sarte italiane, i gioielli di Andrea Pansino realizzati da maestri orafi e la possibilità di provare ogni singolo abito direttamente in Atelier a Lugano o dove si vuole.

Un’esperta consulente arriverà ovunque vogliate con l’interno catalogo e vi farà provare sia l’abito che i gioielli.

Indossare un abito di alta moda sartoriale con abbinato il gioiello è simbolo di unicità, eleganza, raffinatezza, potere e forza, esattamente come la prima donna, perché chi indossa un abito gioiello di Roxana Pansino è di sicuro una prima donna.

Sito Web: www.roxanapansino.com

#roxanapansino #fashion #dress #jewel #luxury #glam #style #fashion #style #stylish #love #me #cute #photooftheday #nails #hair #beauty #beautiful #instagood #pretty #swag #pink #girl #girls #eyes #design #model #dress #shoes #heels #styles #outfit #purse #jewelry #shopping #glam #lugano

Credits: Riccardo “Rico” Reina



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere