Eventi in Mugello di fine estate
I più interessanti eventi in Mugello nella selezione del Monsignor della Casa Country Resort in Toscana
L’estate volge al termine? Niente paura, in Mugello la festa continua.
Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, numerose manifestazioni vengono in aiuto di quanti fuggono da Firenze per trovare refrigerio dal caldo della città.
Tante le iniziative in programma, sia di carattere culturale che dedicate ai piaceri gastronomici. Molte, infatti, sono le sagre dove gustare i piatti tipici del Mugello come i tortelli e il gran farro.
Un ricco menu culinario con carne alla brace è quello proposto a Borgo San Lorenzo per la prima edizione della Sagra degli Arcieri, in corso fino al 1 settembre.
Il 7 settembre il Museo della casa di Giotto a San Martino Vespignano dedica all’artista, che proprio di questa terra era originario, una mostra con riproduzioni delle sue opere più famose.
Nello stesso giorno, a Scarperia la nascita della Terra Nuova mugellana nel 1306 sarò rievocata da un corteo storico attraverso le strade cittadine.
La manifestazione sarà anche un’occasione per apprezzare le più pregiate produzioni italiane di coltelli alla Mostra dei Ferri Taglienti.
Per seguire tutti gli eventi in Mugello e le rievocazioni storiche che avranno luogo all’inizio di settembre è conveniente prenotare un hotel a Borgo San Lorenzo, in modo da raggiungere in breve tempo i luoghi d’interesse e poter soggiornare in un contesto piacevole e confortevole.
E per chi volesse prolungare il proprio soggiorno e vivere in totale libertà la propria vacanza nel Mugello, il Country Resort Monsignor della Casa dispone anche di appartamenti e ville immerse nel verde per periodi più lunghi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere