ECONOMIA e FINANZA

Evento codice di autodisciplina

01/10/15

Le novità introdotte con l’aggiornamento del 9 luglio 2015 Enrico Maria Bignami fra i relatori della giornata di formazione

Il prossimo 15 ottobre, Enrico Maria Bignami, socio fondatore e CEO di Bignami Associati, nonché componente del Consiglio Direttivo di Nedcommunity - l’associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti - sarà fra i relatori dell’evento di formazione dedicato ad illustrare le novità in materia di codice di Autodisciplina per le società quotate, introdotte con l’aggiornamento del 9 luglio scorso.
Durante la giornata di studio saranno oggetto di approfondimento: Corporate Social Responsibility, voto di lista, piani di successione, sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, whistleblowing, indipendenza e compensi dei sindaci.
L’intervento di Enrico Maria Bignami, che concluderà la giornata, sarà incentrato sulle novità per i Sindaci, in particolare la verifica dell’indipendenza da parte del Collegio, la trasmissione dell’esito delle verifiche al CdA e l’informativa al mercato, i criteri per la definizione del compenso dei sindaci.
L´evento formativo, che si rivolge ai General Counsel, ai Segretari dei CdA, ai responsabili dell’Internal Audit e della Compliance, ai Sindaci di tutte le società quotate e non, nonchè ai professionisti e consulenti che seguono la materia societaria, è organizzato da PARADIGMA Srl, Ricerca e Cultura d'Impresa (www.paradigma.it) e si svolgerà a Milano nella suggestiva cornice del Grand Hotel et de Milan.
Riprende così, dopo la pausa estiva, l’attività formativa di Enrico Maria Bignami, da sempre impegnato nel diffondere la cultura della corporate governance ed a valorizzare il ruolo degli amministratori indipendenti e dei sindaci delle società.
Per informazioni: Brochure informativa

Informazioni per la stampa