Evolution Travel propone le nuove destinazioni 2013
E’ bello cominciare l’anno chiudendo gli occhi e immaginando quali saranno i viaggi più belli di questo 2013: il network Evolution Travel anticipa quali saranno le mete più gettonate dell'anno.
Anno nuovo... viaggi nuovi!
E’ bello cominciare l’anno chiudendo gli occhi e immaginando quali saranno i viaggi più belli di questo 2013, quelli che faremo, quelli che consiglieremo a chi immancabilmente ci chiederà “hai qualche meta speciale da suggerirmi?”, e quelli che creeremo di punto in bianco per offrirli come più bel regalo alla nostra clientela sempre alla ricerca di qualcosa di speciale che renda appagati e felici di aver fatto un’esperienza di viaggio indimenticabile. Ecco quindi che il nostro modo migliore per iniziare questo nuovo anno è raccontare le mete che a ben guardare racchiudono qualcosa di speciale e unico, come ciascun viaggiatore:
1. SLOVENIA
“Mi vizio”: questo il motto e unico obiettivo che ci porta in un’oasi dove rimarrete meravigliati dalla natura, dai caldi raggi sulla superficie del fiume Savinja e da una moderna architettura. Per rinforzare la salute di anima e corpo e potenziare la vostra vitalità. “Tornerò” sarà il vostro pensiero alla partenza.
2. CAPO VERDE
Isola di Boavista, piccolo indimenticabile paradiso dove terra e acqua si incontrano generando orizzonti spettacolari e magici, dove chilometri di immacolate dune di sabbia degradano lentamente nel verde smeraldo dell’immenso oceano, mentre la dolce nenia della "morna" ci culla e accompagna. Qualcuno già dice che l’arcipelago di Capo Verde sarà la carta vincente della prossima estate.
3. TUNISIA
Affacciata sul Mediterraneo con più di mille chilometri di costa, la Tunisia svela un patrimonio naturale straordinario. Djerba, giardino galleggiante fra le acque, ricoperta da migliaia di palme e ricca di olivi secolari, fichi e melograni; la rocciosa Costa del Corallo, frastagliata e conservata nel sui stato naturale, Cartagine e la sua vibrante luce, Hammamet e il piacere di nuotare in un paradiso profumato di gelsomino; Mahdia, porto peschereccio che racchiude tutto il fascino della città di mare, con le spiagge di sabbia madreperlacea.
4. SPAGNA CONTINENTALE
Salutare la primavera in Costa del Sol può essere un vero toccasana per chi vuole prendersi una piccola vacanza in attesa dell’estate o per chi già scalpita per mettersi in viaggio in ogni momento. Stagione ideale anche per visitare le regioni centrali della Castiglia, l’Andalusia o immergersi nella frizzante vita diurna e notturna delle grandi città.
5. SCANDINAVIA
Il Nord Europa, non può mancare in questa nostra lista dove il viaggiatore rimane immediatamente sedotto dalla sua natura incontaminata e dalla sua bellezza che in ogni angolo ti cattura. Il sole di mezzanotte e l'aurora boreale sono due visioni che riempono il cuore di un’emozione così grande che è difficile trovare le parole per descriverle. E poi i fiordi norvegesi, il paesaggio svedese, le immense distese verdi finlandesi, le capitali Oslo, Stoccolma e la coloratissima Copenhagen...
6. IRLANDA
Magnificamente adagiata ai margini dell'Europa, l'Irlanda è un paese a sé, circondato dall'Oceano Atlantico che si frange con alte creste bianche sulle sue coste selvagge. Luogo magico, di struggente bellezza è terra d’incanto dove tradizione, cultura e modernità si sposano a meraviglia! Passeggiare lungo il Ring of Kerry, percorso circolare che si snoda tra montagne, scogliere, piccole baie, passando per i villaggi di pescatori... un ricordo che rimarrà indelebile.
7. CINA
Isola di Hainan. Situata a sud-est di Hong Kong, isola tropicale caratterizzata da sole, mare, spiagge bianche e lussureggianti alberi di cocco. I panorami incantevoli, i colori locali unici e i siti storici fanno di Hainan una destinazione turistica ideale nel corso di tutto l'anno e specialmente in inverno. Foreste incontaminate, piantagioni sterminate di frutti tropicali, fantasiosi terrazzamenti con coltivazioni di riso e di the rendono il paesaggio un autentico gioiello.
8. VIETNAM E CAMBOGIA
Ecco “IL” viaggio: dalla capitale vietnamita, Hanoi, alla Baia di Halong fra giunche che navigano nelle acque smeraldo e faraglioni che emergono come denti di un drago. Poi Hue, il sogno imperiale della dinastia Nguyen e HoiAn, stupendo ricordo dei secoli passati. Lasciata Danang ed i magnifici bassorilievi del Museo dell’arte Cham, in aereo si arriva a Saigon, la grande e caotica metropoli del sud e da qui, con una piacevole navigazione in barca privata nel labirinto degli affollati mercati galleggianti del delta del Mekong, si entra nell’antico regno khmer per lasciarsi stupire dalla grandezza di Angkor...
9. MAURITIUS
Best Western Laguna Beach Hotel & Spa. Stagliato sul panoramico sfondo della catena montuosa di Grand-Port, questo pittoresco hotel è una gemma unica nel suo genere, dotato di una bellezza da cartolina con un'anima tangibile: ambiente tropicale, spiaggia di sabbia bianchissima e vibranti trasparenze azzurre delle acque della laguna. A destra, la catena montuosa e Grand River South East creano una sorta di confine naturale, offrendo agli amanti delle passeggiate la frescura rinvigorente e il mormorio di una delle più belle cascate dell'isola.
Silvia Bagatella
Programmazione Prodotti, Evolution Travel Italia
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere