AZIENDALI
Comunicato Stampa

Extreme Networks annuncia la nomina di Theresa Caragol a Vice President of Global Channels

15/05/12

Con anni di esperienza nei rapporti con il canale, Theresa Caragol si occuperà della definizione e dell'implementazione delle attività dedicate ai partner nei mercati Enterprise Campus e Cloud & Data Center

Milano – Extreme Networks ha annunciato la nomina di Theresa Caragol al ruolo di Vice President Worldwide Channels. Theresa Caragol vanta 17 anni di esperienza nella gestione delle relazioni con il canale e i distributori nel segmento del networking all'interno di aziende come IBM, Nortel, Bay Networks e, più di recente, Ciena, società nella quale ha lavorato sette anni nella posizione di VP Channels & Alliances.

Theresa Caragol sarà responsabile della definizione strategica e dell'implementazione a livello mondiale di iniziative e programmi rivolti a oltre 700 partner in più di 50 Paesi.

“Extreme Networks trarrà grandi benefici dalle competenze di Theresa, la cui esperienza saprà dare un nuovo impulso ai nostri partner e contribuire a un incremento delle vendite”, ha osservato Oscar Rodriguez, Presidente e CEO di Extreme Networks. “Theresa è un manager con capacità eccellenti e grandi conoscenze delle dinamiche che regolano lo sviluppo del canale. È la figura ideale per Extreme Networks, un'azienda che tra i propri obiettivi ha quello di aumentare la penetrazione nei mercati del cloud, delle reti campus mobili e del data center”.

“Sono entusiasta di poter contribuire allo sviluppo di un canale come quello di Extreme Networks, società che non ha rivali in quanto a prodotti, partner e visione”, ha commentato Theresa Caragol, Vice President of Worldwide Channels di Extreme Networks. “L'opportunità che si presenta con l'era del nuovo cloud e della mobilità rappresenta una sfida davvero stimolante”.

Negli ultimi cinque anni in cui Theresa ha lavorato in Ciena, è riuscita a superare i propri obiettivi di vendite attraverso la definizione di un ecosistema di partner solido e diversificato, lo sviluppo di un valido programma per il canale, la formazione di un team composto da esperti in questo segmento, e una base di partner aggressivi. Un successo ampiamente riconosciuto nel settore: negli ultimi due anni Theresa Caragol è stata infatti inclusa nella Top 100 Channel Executives del settore IT, nella classifica Top 10 Next Generation Channel Leaders e nella classifica Top 100 Women in the Channel stilata da CRN Magazine.

Theresa Caragol si è laureata in Comunicazione alla Virginia Tech e ha conseguito un MBA presso l'Università del Wisconsin. Ha inoltre ottenuto un Executive Master presso la Georgetown University di Washington DC.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ketchum
Responsabile account:
Alfonsa Butera (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere