ECONOMIA e FINANZA

F5 Networks chiude il primo trimestre fiscale 2011 con ricavi pari a 268,9 milioni di dollari

21/01/11

L’incremento delle vendite nelle diverse aree geografiche fa registrare una crescita del 5,8% sul trimestre precedente e del 40,7% anno su anno

Milano — F5 Networks ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2011. La società ha realizzato revenue pari a 268,9 milioni di dollari, con un aumento del 5,8% rispetto ai 254,3 milioni del trimestre precedente, e una forte crescita del 40,7% rispetto allo stesso periodo del 2010.
John McAdam, presidente e CEO di F5, ha sottolineato che dopo un ottimo quarto trimestre del 2010, l’azienda ha registrato una importante crescita anche nel nel corso del primo trimestre 2011. “I ricavi determinati dalla vendita dei prodotti sono cresciuti del 44% circa anno su anno, e nello stesso periodo le revenue relative ai servizi sono cresciute più del 35%. Su base regionale, la crescita ha interessato tutte le aree geografiche, soprattutto quella dell’Asia-Pacifico dove si è registrato un aumento dei ricavi pari all’11% sul trimestre precedente e del 62% anno su anno”. McAdam ha aggiunto che l’azienda ha assunto 120 nuovi impiegati, la metà dei quali nell’area sales e sales support.
Per il secondo trimestre del 2011, che terminerà il prossimo 31 marzo, F5 Networks ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 275 milioni di dollari e i 280.
F5 Networks

F5 Networks è leader mondiale nel settore dell’Application Delivery Networking (ADN) e garantisce un application delivery sicuro, affidabile e veloce. La struttura flessibile delle architetture di F5 rende possibili le innovazioni ideate dalla comunità e che aiutano le aziende ad aumentare l’agilità dell’IT e a fornire dinamicamente i servizi che creano valore per il business. La visione dell’application e data delivery unificate di F5 offre agli utenti un ampio livello di scelta su come installare e gestire le proprie soluzioni ADN. Ridefinisce la gestione delle risorse di applicazioni, server, storage e network per ottimizzare l’application delivery e ridurre i costi. Aziende di livello mondiale, provider di servizi e di contenuti Web 2.0 si affidano a F5 per portare avanti e migliorare il loro business. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web www.f5.com o www.f5networks.it.

Edelman
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)