ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

F5 Networks chiude il quarto trimestre fiscale 2010 con ricavi pari a 254,3 milioni di dollari

28/10/10

Il grande incremento delle vendite fa segnare una crescita del 10% rispetto al trimestre precedente e del 45% anno su anno

Milano — F5 Networks ha reso noti i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell’anno fiscale 2010. La società ha realizzato ricavi pari a 254,3 milioni di dollari, con un aumento del 10% rispetto al trimestre precedente in cui i ricavi avevano raggiunto i 230,5 milioni, e una forte crescita del 45% rispetto allo stesso periodo del 2009. Per l’anno fiscale 2010 i ricavi sono stati 882 milioni di dollari, il 35% in più rispetto ai 653,1 milioni dell’anno fiscale precedente.

John Mc Adam, presidente e CEO di F5, ha sottolineato che nel corso del quarto trimestre l’azienda ha continuato a beneficiare da diversi trend che hanno guidato la domanda di prodotti nel corso del 2010. “Quando le aziende e altre grandi realtà industriali si confrontano con le nuove sfide dell’odierna economia globale, cercano sempre più spesso tecnologie che rendano possibile operare in modo più efficiente e competere con successo sul mercato, accedendo alle risorse in maniera flessibile e on-demand e riducendo i costi allo stesso tempo. Questo cambiamento si riflette ampiamente nei trend che portano verso la consolidazione dei data center, l’adozione della virtualizzazione dei server e i nuovi modelli di infrastruttura come il cloud computing”.

“Negli anni passati questi andamenti hanno avuto un’accelerazione e i nostri prodotti sempre più spesso sono stati installati come punti strategici di controllo in nuove architetture per i data center, integrando diverse risorse e gestendo il flusso di traffico all’interno e tra i data center. Inoltre abbiamo osservato una crescente domanda di nostri prodotti tra i provider di servizi legata alla diffuzione delle periferiche mobile, all’esplosione delle applicazioni e al corrispondente incremento del traffico dati. Come risultato i ricavi dei nostri prodotti sono cresciuti del 12% nel quarto trimestre e del 38% nel corso dell’anno fiscale 2010”, ha dichiarato John McAdam.

“Il nostro quarto trimestre è stata l’ottima conclusione di un anno molto importante”, ha dichiarato McAdam. “Escludendo un altro momento di recessione, la forza dei nostri business attuali e della crescente pipeline sono segnali incoraggianti che i trend positivi che hanno guidato la nostra crescita nell’anno fiscale 2010 continuino anche nel prossimo anno fiscale”.
Per il primo trimestre del 2011, che finirà il prossimo 31 dicembre, F5 ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 265 milioni di dollari e i 270.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edelman
Responsabile account:
Nicola Veneziani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere