NUOVI SERVIZI

Fabbro Milano: la vostra porta di casa si apre in 2 minuti

Con l'arrivo dell'estate aumentano i furti nelle case milanesi, grazie anche a serrature inefficaci

FotoCon l'arrivo dell'estate, le giornate si allungano, le temperature si alzano e i milanesi si preparano ad affrontare una stagione estiva all'insegna del divertimento e del relax.
Tuttavia, questa piacevole stagione porta anche con sé un lato oscuro: un aumento significativo dei furti nelle case di Milano ed hinterland.

I criminali approfittano del periodo estivo, quando molte famiglie sono in vacanza o fuori casa, per cercare di entrare nelle case indisturbati. Uno dei fattori che favoriscono questi atti criminali è l'uso di serrature inefficaci, che rendono le case un bersaglio più facile per i ladri.
Uno dei principali fattori che contribuiscono all'aumento dei furti è l'utilizzo di serrature inefficienti o obsolete. Le serrature deboli o facilmente forzabili consentono ai malintenzionati di entrare nelle case con relativa facilità, senza lasciare alcuna traccia di effrazione. Spesso, i ladri sono ben preparati e sfruttano varie tecniche per superare queste serrature, come il picking o l'uso di strumenti appositi come il famigerato Grimaldello Bulgaro.
Questa sorta di chiave permette in meno di 120 secondi di aprire la vostra porta di casa. Se avete una chiave a doppia mappa, quello è il tempo che ci metteranno i ladri per aprirla, ma non soltanto! Una volta che la chiave bulgara avrà trovato la combinazione della vostra porta, questa potrà essere "salvata" ed utilizzata nelle volte successive. I ladri potrebbero anche richiudere la porta, senza lasciare traccia del loro passaggio o addirittura chiudersi dentro, al riparo da vicini troppo curiosi.

L'aumento dei furti durante l'estate è una questione seria che i cittadini milanesi devono affrontare. Investire in serrature efficaci e prendere misure aggiuntive per proteggere le abitazioni è essenziale per contrastare questo problema. Mantenere la sicurezza domestica dovrebbe essere una priorità per tutti, poiché una casa sicura è il primo passo per garantire la tranquillità e il benessere della propria famiglia.

ALCUNI CONSIGLI

1. Consultare un esperto di sicurezza per installare la giusta serratura (l'intervento può essere fatto in giornata).
2. Cambiare la serratura PRIMA di andare in vacanza.
3. Se si ha subito un furto, occorre cambiare la serratura subito. Una volta che la porta è stata aperta, la struttura della chiave può essere salvata e si può entrare ancora ed ancora.

A CHI RIVOLGERSI

Per il cambio di serratura occorre rivolgersi ad un esperto: Casa-azienda da più di 25 anni lavora sulla maggior parte delle serrature milanesi.

MD Web & Design
Davide Murmora (CEO)