AZIENDALI

Facciamo comunicazione "accussì"

30/10/20

In siciliano accussì significa “Così, in questo modo”. “Bella questa cosa, come si fa?” “Accussì”. Siamo una web agency che nasce e ha sede in Sicilia, anche se ormai collaboriamo con tanti ragazzi sparsi in giro per l’italia. Una web agency è un’agenzia che si occupa di marketing digitale e comunicazione online. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a farsi conoscere attraverso internet e aumentare il loro fatturato.

FotoIn siciliano accussì significa “Così, in questo modo”.
“Bella questa cosa, come si fa?”
“Accussì”.
E accussì è il nostro modo di lavorare: ti spieghiamo chiaramente qual è lo scopo di avere una presenza sul web e quali obiettivi puoi raggiungere attraverso di esso.
Se sei arrivato su questa pagina probabilmente stai cercando qualcuno che ti crei un sito internet o che aggiorni quello che già hai. Oppure vorresti farti pubblicità online attraverso i social. Oppure hai bisogno di un logo per la tua attività o cerchi qualcuno che ti faccia i post con delle grafiche carine come quelle dei tuoi competitor.
Lo so perché siamo stati noi a farti arrivare qui. Come? Accussì: ci siamo chiesti quali parole cercherebbe su google una persona che ha le tue stesse necessità e abbiamo scritto degli articoli sul nostro sito utilizzando le stesse parole che hai scelto tu per fare la tua ricerca: così facendo abbiamo detto a Google “hey google, fai rispondere a noi alla sua domanda, sta cercando proprio noi!”
Questo è un esempio di quello che facciano tutti i giorni noi per i nostri clienti (naturalmente solo una parte di quello che facciamo per i nostri clienti, questa si chiama ottimizzazione del sito internet in ottica SEO) e lo facciamo anche noi per farci trovare dai nostri possibili clienti, come potresti essere tu.
Oltre che fare siti internet ottimizzati in ottica seo (ossia per farti stare in alto tra le prime ricerche quando qualcuno cerca un tuo prodotto o servizio) gestiamo anche i social. Come gestiamo i social? Ancora una volta: accussì. Prima di tutto scegliamo i social che ti possono servire di più in base a dove possono trovarsi i tuoi possibili clienti, ad esempio se vendi dentiere non metteremo i tuoi post su TikTok dove il pubblico è (ancora) troppo giovane per essere interessato al tuo prodotto. Dopo aver scelto i social giusti per te ti aiutiamo a migliorare la tua immagine online, in modo da far capire ai tuoi clienti che sei veramente in gamba in quello che fai. Quindi ti creiamo un logo ad hoc e creiamo dei post che ti rappresentino e che siano dei contenuti interessanti per il tuo pubblico (o per i tuoi pubblici, facciamo anche questo ossia studiare tutti i pubblici per sapere a chi ti stai rivolgendo e trovare il modo giusto per colpire queste persone). Infine facciamo le sponsorizzate, ossia gestiamo un budget che stabiliremo insieme volta per volta per dare più diffusione a quello che pubblichiamo sui tuoi canali.

Come se non bastasse sono i social stessi, in tutte le piattaforme, ad incoraggiare la diffusione di questo genere di contenuti: gli algoritmi dei social danno molta più visibilità a video di qualità e della giusta durata, rispetto a qualsiasi altra tipologia di contenuto (testo o immagine).

Come lavoriamo? accussì

Proprio per questo motivo la nostra agenzia ha puntato molto con la produzione video. Gli utenti online girano tra un video ed un altro ad un ritmo notevole e non ne hanno mai abbastanza. I video che ispirano condivisioni e conversioni sono molto richiesti, ma ci vogliono abilità tecnica e artistica per creare contenuti video che facciano il loro lavoro.

Il nostro team video è al di sopra della concorrenza in termini di qualità della produzione.

Facciamo ben più che prodotti video: facciamo ricerche sul tuo mercato prima ancora di prendere in considerazione la possibilità di lavorare su scripting, casting, pre-produzione e post-produzione.

Adottiamo un approccio veramente scientifico e lo fondiamo con l’arte della produzione video per creare prodotti video che sono davvero eccezionali nel creare una risposta emotiva nel tuo pubblico.

Una cosa è certa, noi come agenzia puntiamo molto sul valore di un brand e lavoriamo "accussì" per aumentare questo principio all'interno di un azienda.

Agencybrand
Valentina Fleres (Founder)