PRODOTTI
Comunicato Stampa

Facciate ornamentali: i nuovi orizzonti del metallo

12/06/15

Si chiama Vertical Metals ed è la nuova linea di sistemi per facciate ornamentali marchiate Arteferro. Design brevettato, materiale green, può essere un rivestimento ma anche una struttura a sé stante, a copertura parziale o totale.

FotoDalle epoche del Romanticismo e dell’Art Nouveau è la prima rielaborazione concettuale dell’utilizzo di un materiale classico come il ferro battuto che, pur mantenendo la tipica finitura artigianale, assume un design completamente nuovo dalle insolite tridimensionalità. Le Vertical Metals si adattano perfettamente alle geometrie degli edifici come fossero una seconda pelle. Ideali sia per la ristrutturazione che per la nuova costruzione, le applicazioni architettoniche sono molteplici per edifici e spazi sia moderni che storici. I moduli di rivestimento sono realizzati su disegni brevettati da Ind.i.a. spa ed assicurano una architettura sostenibile grazie alla possibilità di riciclare al 100% i componenti utilizzati. Tre diversi sistemi per infinite combinazioni stilistiche: Roma, Firenze e Venezia.

MATERIALI
Le Vertical Metals possono essere realizzate con diverse combinazioni di metalli, conferendo così all’ambiente nel quale sono installate un gusto raffinato ed esclusivo.

FINITURE
Tutti gli elementi possono essere verniciati a polveri, un procedimento di rivestimento delle superfici metalliche con un film organico, effettuato sia a scopo decorativo sia a scopo di protezione dalla corrosione e dagli agenti aggressivi. Sono disponibili tutti i colori della cartella RAL, più alcune finiture speciali su richiesta che realizziamo grazie al nostro team di maestri verniciatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
-
Responsabile account:
Andrea Antuzzi (Marketing & Communications)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere