Familydea destina buoni Day Welfare a mamme sole e in difficoltà grazie al 5 x 1000
Buoni Day Welfare destinati a mamme sole e disoccupate grazie al 5 X 1000 destinato a Familydea.
Una firma per aiutare madri single in difficoltà. Saranno proprio le donne sole e disoccupate con figli a carico le destinatarie dei buoni sociali Day Welfare da €250 che l’associazione Familydea distribuirà grazie al 5 x 1000 destinato dai cittadini al momento della dichiarazione dei redditi.
Familydea è il portale di servizi certificati per famiglie e opera su tutto il territorio nazionale. La campagna lanciata in questi giorni vuole sensibilizzare ad un aiuto concreto per famiglie monogenitoriali che potranno usufruire di Buoni DAY Welfare del valore di €250.
Day Welfare (www.daywelfare.it) è lo strumento per accedere a beni e servizi a sostegno della famiglia e per favorire la conciliazione casa-lavoro. In concreto, le mamme single con figli fino a tre anni potranno utilizzare i buoni sociali per pagare, ad esempio, la retta dell’asilo del figlio.
Ogni cittadino può contribuire alla campagna senza oneri grazie alla donazione del 5 x mille. Si tratta della destinazione su base volontaria di una parte dell’Irpef che ogni contribuente può devolvere in beneficienza alla voce “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
Nell’apposito riquadro del 730 o del Modello Unico, quindi è sufficiente indicare il codice fiscale di Altridea Onlus, la cooperativa che ha creato Familydea: 02729540217.
Ci sarà tempo 30 giorni per inoltrare la propria richiesta per i buoni Day Welfare; una commissione formata da partner di Familydea assegnerà il bonus in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda, numero di figli a carico e presenza o meno di genitori non autosufficienti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere