TURISMO
Articolo

Fantasia o immaginazione… bambini in viaggio con mamma e papà!

17/06/08

Vacanze in famiglia, In Italia trovi hotel specializzati nell'accoglienza di famiglie con bambini, tanti comfort per mamma e papà e servizi dedicati ai bambini.

I bambini, si sa, amano divertirsi!

In fondo, che male c’è: è nei loro diritti; diritti che esercitano più che volentieri e che, noi adulti, non dovremmo impedire loro di usare.

Le responsabilità arriveranno, man mano, ma nel frattempo perché non lasciare che giochino, spensierati, con i loro balocchi…

vivendo in un mondo tutto loro, fatto di maghi, fiabe e castelli?

“In aiuto” a tanta fantasia, i grandi hanno pensato a vari modi per soddisfare queste esigenze fanciullesche… cartoni animati; fumetti e, naturalmente… parco giochi!

Dov’è che la fiaba, infatti, diviene realtà altrimenti?

Zone tematiche, sfilate magiche e tanti giochi, dalle montagne russe al carosello… l’Italia ne è piena!

Fiabilandia o l’Italia in miniatura ne sono un esempio, ma anche Mirabilandia, Gardaland, lo Zoo di Fasano… tutto a misura di bimbo.

Qui i bambini possono immergersi in un mondo fantastico e stare anche a contatto con la natura, i giochi, i divertimenti,

fanno da padroni a questi parchi divertimento. Non ci dimentichiamo di Aquafan, storico parco acquatico, della Riviera romagnola, dove la sua più grande attrazione sono gli scivoli d'acqua, Aquafan è sempre pieno di bambini e di famiglie che cercano svago, allegria e sollievo nelle calde giornate estive! Trovi anche relax , sport & fun con attrazioni per tutti i gusti, oltre ad un’area servizi dedicata all’animazione .

Anche Oltremare, imponente opera di carattere ambientale, è da considerarsi un parco tematico unico nel suo genere.

I tuoi bambini possono fare davvero il pieno di euforia ed allegria!
Tutti i parchi tematici, sono ambienti sicuri e a norma di legge, rispettano tutti gli standard di sicureza della comunità europea, ma nello stesso tempo ti fanno provare emozioni fuori dal comune, che saranno indimenticabili per i tuoi bambini e anche per te!

Nei parchi divertimento si respira aria di magia,e di allegria a 360 gradi, non solo per i più piccoli, prendendosi un momento di svago e divertimento puro!

Ma… i genitori, forse un po’ preoccupati, si chiederanno dove sistemarli, tutti questi pupi, durante le loro vacanze da favola.

Niente paura: gli Italy Family Hotels sono qui per questo!

Sparsi per tutta la penisola, riuniti in un consorzio, essi garantiscono standard qualitativi di alto livello, modellati in base alle esigenze di ogni ospite.

Per far fronte alle stesse, infatti, è stata ideata la classificazione “Bino”: Bino è la mascotte degli alberghi e, partendo da tre a cinque, affiancando le classiche stelle di ogni hotel, classifica gli stessi in base ai servizi, esclusivamente dedicati ai bimbi, che vengono offerti.

Naturalmente si parte da comuni servizi-base, obbligatori (generali, in camera, al ristorante e assistenza per il bambino) via via in un crescendo a seconda del numero dei “Bino”: dal regalo d’accoglienza per i vostri figli, al menu personalizzato;

dall’intrattenimento con animatori, alle culle per i neonati… tutto ciò, insomma, di cui una famiglia non può fare a meno e che, lasciando la propria casa, faticherebbe a trovare.

Invece no!

Per i piccoli con problemi alimentari, o solo per quelli un po' caricciosi per esempio, ci sono un servizio di ristorazione apposito (lo chef che cucina sulle indicazioni di mamma, o la possibilità per gli stessi genitori di preparare le pappe); il "Mangio, Gioco e mi Diverto": menu tutto da "giocare" e a misura di bimbo, con tanto di tovagliette da colorare!

Attenzione che continua anche nelle camere da letto: sponde per il lettino o culle-baby... fino al risveglio e all'accudimento diurno: miniclub, baby-sitter, animazione e tanto altro!

Per non parlare, poi, delle convenzioni con i parco giochi… il secondo giorno, grazie agli Italy Family Hotels, è gratis!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pensare Web srl
Responsabile account:
Lisa Guerrini (Responsabile Web Content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere