AZIENDALI

Festeggiando la Festa della Bruna in sicurezza con gli stickers di Polverino, la mascotte della pmi innovativa materana L’Antincendio

L’Antincendio s.r.l. festeggia 50 anni di attività con un set di stickers per smartphone con protagonista la mascotte aziendale Polverino

FotoDiffondere a tutti, con semplicità e innovazione la cultura antincendio e antinfortunistica. Con questo spirito la pmi innovativa materana L’Antincendio s.r.l., che quest’anno festeggia 50 anni di attività, lancia oggi un set di 15 stickers per smartphone che vedono protagonista la simpatica mascotte aziendale Polverino.
“Sensibilizzare sul tema dei sistemi antincendio vuol dire anche avvicinare a questa tematica le persone – afferma Marco Colucci, amministratore dell’azienda – utilizzando nuovi strumenti e nuove modalità espressive, osando con nuovi linguaggi”.
L’iniziativa si unisce coerentemente ad una serie di azioni intraprese precedentemente con il medesimo obiettivo, come il lancio del gioco da tavolo “il Gioco della Sicurezza”, il game per smartphone “Le avventure di Nik – Natale infuocato” e non da ultimo il percorso PCTO svolto presso l’IIS Morra di Matera. Perché “far parte di una comunità vuol dire anche mettersi al suo servizio in maniera produttiva e concreta” conclude Colucci. E proprio per omaggiare le tradizioni della città di Matera e in occasione della festa patronale del 2 luglio, nel set di stickers spunta Polverino nei panni del tipico cavaliere della Madonna della Bruna, con la caratteristica tromba tra le zampe.
Il progetto è interamente ideato da Marco Colucci con Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, rispettivamente grafico e concepteur della PMI innovativa iInformatica, partner scientifico-tecnologico consolidato della società L’Antincendio.
Gli stickers sono disponili nella pagina accessibile al link sotto indicato ed è sufficiente installarli tramite l’app “Sticker Maker” disponibile gratuitamente sugli store.

IInformatica S.r.l.
Saverio Crisafulli (Web development)