Fiera di Sant’Orso torna a Courmayeur
Mont Blanc Hotel Courmayeur è lieto di ricordare la Fiera di Sant'Orso 2014, la più importante manifestazione di artigianato tradizionale in Valle d'Aosta.
Questa manifestazione millenaria, un tempo fiera per la vendita degli attrezzi agricoli costruiti durante l’inverno, con il passare del tempo si è trasformata in vetrina dell’artigianato tipico e di tradizione della Valle d’Aosta.
La Fiera, svolta a cielo aperto lungo le vie del centro storico, ospita oltre un migliaio di bancarelle che espongono prodotti e manufatti tipici. Vi si possono ancora trovare i rastrelli, le ceste, i cucchiai e i mestoli, le botti, i sabot e gli oggetti per la casa, ma oggi vi si ammira soprattutto la perizia di veri e propri artisti in sculture, bassorilievi, intagli su legno o pietra ollare nonché oggetti in rame e ferro battuto, pizzi, tessuti in canapa o lana, pantofole, ecc.
Durante il percorso della Fiera potranno ammirare spettacoli itineranti di musica tradizionale degustando i deliziosi prodotti tipici valdostani.
La Fiera di Sant’Orso vi aspetta nel centro storico di Aosta il 30 e il 31 gennaio 2014.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere