Fili e colla sulla porta di casa: il trucco dei ladri per scegliere la casa da svaligiare
L’ultimo trucco dei ladri d’appartamento per scoprire se i proprietari sono partiti per le vacanze e l’appartamento è incustodito: un groviglio di fili sottilissimi e quasi invisibili, incollati tra lo stipite e la porta.
Un 𝗰𝗼𝗻𝗴𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲, disposto tra lo stipite e la porta, per scoprire se la casa è abitata.
𝗟’𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗼 𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗮𝗱𝗿𝗶 d’appartamento per scoprire se i proprietari sono partiti per le vacanze e l’appartamento è 𝗶𝗻𝗰𝘂𝘀𝘁𝗼𝗱𝗶𝘁𝗼: un groviglio di fili sottilissimi e quasi invisibili, incollati tra lo stipite e la porta.
… 𝙪𝙣 𝙜𝙧𝙤𝙫𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙙𝙞 f𝒊𝙡𝒊 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙞𝙡𝙞𝙨𝙨𝙞𝙢𝙞 𝙚 𝙦𝙪𝙖𝙨𝙞 𝙞𝙣𝙫𝙞𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞 …
Se a distanza di ore o giorni il groviglio non è stato rotto, o rimosso, significa che nessuno ha spalancato la porta: l’abitazione è priva di proprietari.
Questa strategia è stata notata dalla polizia nelle grandi città. A Milano, ad esempio, presso le abitazioni colpite in via Venini, tra la zona della Stazione Centrale e viale Monza. Il meccanismo è stato scoperto non solo sulla porta della casa colpita, ma anche su quelle degli altri condomini.
Un intero condominio tenuto sotto controllo dai ladri, che studiano la situazione prima di colpire.
Il 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗼, come gli 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀, è il momento preferito dai ladri per colpire nelle case, quando i proprietari sono via e nel condominio rimangono pochi inquilini. Ecco perché bisogna stare ancora più attenti del solito, controllare che il sistema di allarme non sia difettoso e ricordarsi di attivarlo!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere