NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Filmmaster annuncia la partnership esclusiva con pocko

30/11/11

Artisti motion & interactive internazionali in esclusiva per la casa di produzione in Italia e in Spagna

Filmmaster, tra le principali case di produzione advertising Europee, annuncia oggi di aver siglato un importante partnership con Pocko, piattaforma creativa londinese che, su scala globale, rappresenta un vasto range di artisti e fotografi internazionali.
L’accordo prevede che tutti gli artisti motion & interactive Pocko, tra gli altri l’affermata e pluripremiata società di animazione Cirkus, il visual artist brasiliano Marcel Ziul, lo studio olandese Onesize, l’artista newyorkese Jungeun Kimen entrino a far parte del roaster esclusivo Filmmaster sia per il mercato Italiano che Spagnolo. Filmmaster diventa inoltre partner di Pocko per l’executive production delle campagne fotografiche.

Lorenzo Cefis, Executive Producer e Partner Filmmaster, afferma “Negli ultimi anni Filmmaster ha “virato” verso l’internazionalizzazione, basti pensare all’apertura della nuova sede di Madrid, avvenuta proprio quest’anno, e l’accordo con Pocko che ci permette di arricchire il roaster di talenti internazionali con artisti motion & interactive. Pocko rappresenta infatti professionisti di ogni parte del mondo, tra cui fotografi, illustratori, designer, creativi, società di animazione, tutte realtà che gravitano nel nostro mondo e che daranno grande valore aggiunto all’offerta Filmmaster.”

Nicola Schwartz, Creative Director Pocko, spiega “Siamo molto orgogliosi di aver stretto questa significativa partnership con Filmmaster, con cui abbiamo instaurato sin da subito un esclusivo rapporto di professionalità e fiducia. Siamo una società di ampio respiro internazionale, dunque perfettamente in linea con il DNA di Filmmaster.”

Pocko è una piattaforma creativa, che rappresenta artisti e fotografi su scala mondiale, edita libri, e realizza campagne per clienti internazionali. La società ha sede a Londra e uffici a Milano, Madrid, New York, LA, Tokio, Pechino e Cape Town. 6 sono le business aree: fotografia, illustrazione, design, motion & interactive, Pocko Lab (consulenza creativa), publishing. Tra i clienti internazionali di Pocko: BBC, Coca Cola, American Express, Burger King, Eni, Ernst&Young, Apple ecc.

Da sempre Filmmaster ripone la sua attenzione sui talenti e sulla ricerca di nuovi linguaggi. Quest’anno la casa di produzione ha incrementato a 5 il numero di registi che dall’inizio dell’anno hanno deciso di essere rappresentati in esclusiva, tra cui Marco Gentile, Jason Harighnton, Tony Kaye, Alessandro Pacciani e Daniel Rosenfeld.

Oggi Filmmmaster ha sedi operative a Milano, Roma e Madrid.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Filmmaster Group
Responsabile account:
Silvia Giorgi (Press Office Manager )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere