NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Filodiffusione stradale wireless

09/05/22

Formula di noleggio del primo sistema di filodiffusione stradale wireless ideato e realizzato per Comuni ed Enti. Un servizio pubblico che ha anche valenza di Protesione Civile.

Nasce inVoce, il primo sistema di diffusione audio stradale senza fili.
Progettato per un uso pubblico, trova anche una sua funzione a supporto della Protezione Civile. Il sistema utilizza un segnale wireless che viene distribuito su una vasta area.
Ogni sistema è chiamato Soundbead ed è autonomo nel funzionamento. In genere vengono distanziati tra loro a circa 30 metri, questa distanza è modulabile in relazione alla strada da coprire. Una strada più larga necessita un posizionamento più ravvicinato, al contrario in un Corso più stretto tale distanza può essere maggiore di 30 metri.
Il tutto va configurato solo dopo aver effettuato dei rilievi in loco per stabilire la giusta copertura sonora.
Il sistema di filodiffusione wireless, funziona in tempo reale. Ogni Comune, ove è collocato, è assegnato un main Server che ha la funzione di fornire in tempo reale i dati destinati al sistema di filodiffusione wireless.
Questo sistema di filodiffusione wireless, supera tutte le barriere che la posa di un cavo provoca. In tal modo è possibile servire zone non contigue tra loro.
Il primo pensiero va alla possibilità di avere una filodiffusione che copra diversi punti della città (Centro, aree di Periferia o Giardini pubblici).
Non si stenderanno chilometri di cavo, ma basterà avere un’alimentazione a 220volts ed il resto lo svolge il sistema.
Le installazioni previste sono a muro o a palo, in alternativa sarà possibile personalizzare i punti di aggancio qualora ci fossero esigenze diverse.
Il Comune potrà così decidere il loro funzionamento in orari prestabiliti durante il giorno, potrà divulgare tutte le informazioni necessarie al cittadino o al turista. Un sistema utile a tutti.
Oggi la comunicazione ha assunto un valore di multicanalità, pertanto non è sufficiente avere semplicemente un sito internet o una pagina facebook, ma occorre essere presente dove è presente il cittadino o il turista.
Nel sistema di filodiffusione wireless è prevista anche una APP che chiunque potrà scaricare da Play Store ed utilizzarla a proprio piacimento. Nella APP è prevista l’interfaccia con le ultime news del sito istituzionale del Comune e la possibilità di iscriversi al servizio di mail per ricevere avvisi ed informazioni direttamente sul proprio smartphone.
Anche le attività commerciali e di servizio potranno scaricare gratuitamente dal sito del Comune una semplice applicazione sotto Windows, per utilizzarlo sul proprio Pc in negozio o nei luoghi di lavoro e divulgarlo attraverso la propria filodiffusione interna.



Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
inVoce Italia
Responsabile account:
Roberto (sales manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere