ECONOMIA e FINANZA

Fimaa Torino: le novità per il settore introdotte dalla legge di conversione n. 164/2014 del decreto “sblocca italia”

10/12/14

Agenti immobiliari a convegno - lunedì 15 dicembre ore 9.30 presso l’Auditorium del Banco Popolare di Novara in piazza San Carlo 196, a Torino

Si svolgerà lunedì 15 dicembre p.v. alle 9.30, presso l’Auditorium del Banco Popolare di Novara in piazza San Carlo 196 a Torino, il Convegno organizzato da FIMAA Torino, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, dal titolo “Le novità per il settore immobiliare introdotte dalla Legge di conversione n. 164/2014 del Decreto “Sblocca Italia”.

Interverranno: Giorgio Pizzi, Presidente FIMAA Torino, Nicola Salerno, Vicepresidente FIMAA Torino, Franco Dall’Aglio, Segretario generale FIMAA Torino, Federico Cappa e Giuseppe Baravaglio, Consulenti legali FIMAA Torino, Annalisa Mosca e Stefano Spina, Consulenti fiscali FIMAA Torino, Stefano Villani, Consigliere Collegio dei Geometri di Torino.

Modererà gli interventi: avv. Luca Olivetti

In particolare, i relatori dibatteranno sui seguenti temi:

- Liberalizzazione del mercato delle grandi locazioni ad uso non abitativo;
- Esenzione da ogni imposta per gli accordi di riduzione dei canoni di locazione;
- Misure per l’incentivazione degli investimenti in abitazioni in locazione;
- Novità apportate al Rent to buy;
- Semplificazioni ed altre misure in materia di edilizia.

Al termine della mattinata, Carlo Giordano, Amministratore Delegato Immobiliare.it S.p.A. presenterà, per la prima volta a Torino, il progetto denominato “Immobile Garantito”. Un progetto di comunicazione che per ora coinvolge in esclusiva gli Associati FIMAA Torino e FIMAA Milano, Monza e Brianza, che si pone l’obiettivo di tutelare il mercato e i consumatori.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita, ma è necessario prenotare in Segreteria FIMAA Torino o scrivendo una e-mail all’indirizzo info@fimaatorino.it indicando nomi e cognomi dei partecipanti.

Valentina Cocchi
Valentina Cocchi (Amministratore)