PRODOTTI
Comunicato Stampa

Final Fantasy XV. Non prendere impegni per il 30 settembre

05/04/16

Un nuovo capitolo della saga Final Fantasy darà il via alle interminabili code per l'acquisto del videogame, il 30 settembre 2016.

FotoIl 30 marzo a Los Angeles si è tenuto l'evento Uncovered Final Fantasy XV, in cui la Square-Enix casa produttrice del videogame ha svelato la data di uscita e molti altri dettagli sul quindicesimo capitolo della saga Final Fantasy.

Il gioco uscirà il 30 settembre su Xbox One e PlayStation 4.
La lunghissima saga di Final Fantasy è una fortunata serie di videogame ideata da Hironobu Sakaguchi che ha visto crescere diverse generazioni di ragazzi davanti ai mondi fantastici e le storie intrecciate che i capitoli della saga ha riproposto con cadenza regolare per tutti questi anni.

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza Final Fantasy XV è un gioco di ruolo disponibile per le console PlayStation 4 e Xbox One.
Fino ad ora la saga giapponese ha venduto circa 110 milioni di copie tra tutti i capitoli precedenti.
Final Fantasy è partito nel 1987 e entrando nella storia dei videogame con l'incredibile successo che hanno riscosso tutti i suoi capitoli dal primo all'ultimo, comprendendo anche remake, spin-off e finendo anche sotto i riflettori dello showbiz.

Se andiamo ad analizzare tutto il percorso della saga di Final Fantasy possiamo notare un filo conduttore comune, in una realtà fantastica dove ogni storia e ogni personaggio si sono avvicendati nei differenti capitoli mantenendo intatta l'ambientazione e la fantasia che anima questi mondi.
La Storia di Final Fantasy XV in breve
Il principe Noctis parte in viaggio dalla capitale con i suoi amici per poter convolare a nozze con la sua fidanzata Luna. Dopo essere partito Noctis viene a sapere dai notiziari radio della sua morte, così come quella di suo padre, re Regis e della sua fidanzata.
La pace che veniva promessa da queste nozze tra il regno di Lucis, di cui Noctis è il principe, e l’Impero sembra svanire insieme alla morte (solo dichiarata) di questi personaggi.
Noctis insieme ai suoi amici più fedeli parte con l'auto del padre e inizia un percorso nel mondo di Eos costellato di pericoli e avversità di ogni genere in una spettacolare ambientazione open world, tra mostri enormi, paesaggi mozzafiato, culture parallele e avversari temibili, armi e magie sempre nuove e differenti che ti porteranno a lottare anche in volo.


Piergiorgio Mancini
HQ
http://hq-webservices.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere