NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Fincantieri al lavoro per Viking: i dettagli di una collaborazione decennale

Fincantieri: le navi realizzate per Viking sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza.

FotoLa “leadership tecnica e manageriale di Fincantieri ” si riflette anche nelle navi progettate per Viking: 18 le unità totali realizzate nell’ambito della collaborazione iniziata dieci anni fa.

Fincantieri: il valore della collaborazione con Viking, 18 i progetti di unità navali per la compagnia finlandese

La “Viking Polaris”, seconda di due unità da crociera expedition, è stata consegnata da Fincantieri lo scorso 28 febbraio nel cantiere di Søviknes, in Norvegia. Lo scorso 23 giugno invece ha avuto luogo la cerimonia per il varo della “Viking Saturn”, decima unità oceanica dall’inizio della collaborazione con la compagnia finlandese. Iniziata nel 2012 per un primo ordine di dieci unità, è destinata a proseguire ancora a lungo: un secondo ordine per sei unità è arrivato infatti nel marzo 2018 nell’ambito di un progetto implementato in sinergia con la società finlandese e basato sulle caratteristiche di successo delle navi precedenti, aggiornate e rivisitate secondo le più recenti tecnologie disponibili. Nelle scorse settimane sono stati resi efficaci i contratti per la terza e quarta nave e sono stati sottoscritti i contratti per la quinta e sesta unità, condizionati al conseguimento del relativo finanziamento come da prassi del settore. Dopo l’annuncio arrivano a 18 le unità navali che Fincantieri realizzerà per Viking, incluse le due da crociera expedition della controllata Vard, a riprova della collaborazione sempre più proficua tra le due realtà.

Innovazione tecnologica e sostenibilità: il valore aggiunto delle navi di Fincantieri

I progetti che Fincantieri porta avanti insieme alla società armatrice parlano del valore che l’innovazione tecnologica e la sostenibilità rivestono nel futuro del Gruppo guidato da Pierroberto Folgiero. Fondamentali poi le competenze e la professionalità di quanti vi lavorano quotidianamente: basti pensare che la “Viking Polaris” e la sua unità gemella sono state progettate dagli stessi architetti e ingegneri che hanno realizzato le navi oceaniche della flotta Viking. Il valore aggregato è poi nell’attenzione ai dettagli, agli ambienti aggiunti appositamente per la particolare tipologia di viaggio expedition e al moderno design scandinavo, con lo stile delle aree pubbliche tipico di Viking. Le navi realizzate da Fincantieri per la compagnia finlandese sono costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornite dei più moderni sistemi di sicurezza: una nuova generazione di imbarcazioni progettata anche per le celle a combustibile a idrogeno nell’ottica di contribuire a definire un nuovo standard per il settore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere