VARIE
Comunicato Stampa

Finco promuove l’EdilExpoRoma 2023

Anche la Federazione Industrie, Prodotti, Impianti, Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni sposa il nuovo format dedicato alle Costruzioni presso Fiera di Roma, che potrà diventare un evento di indiscussa centralità.

FotoÈ maturo il tempo perché a Roma si svolga finalmente un’importante manifestazione nel settore delle Costruzioni. Ecco perché FINCO, la Federazione Industrie, Prodotti, Impianti, Servizi ed Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione, ha concesso il proprio patrocinio a EdilExpoRoma 2023.

Dal 27 maggio al 4 giugno EdilExpoRoma 2023 vuole portare infatti alla ribalta capitolina tutto ciò che vuol dire costruire e abitare casa.

In una nota stampa, il Direttore Generale di Finco Angelo Artale, spiega: “Fino ad oggi a Roma non si era mai riusciti a realizzare una incisiva Fiera del settore delle Costruzioni. Tutto questo, nonostante la sbandierata (e reale) centralità della Capitale d’Italia, il suo essere potenziale hub del Mediterraneo, la vicinanza del nuovo Quartiere fieristico all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino. Come Finco crediamo che sia giunto il momento di cambiare registro. Tanto più in riferimento al Giubileo e all’eventuale Expo 2030”.

EdilExpoRoma 2023 nasce con l’obiettivo di diventare punto di incontro annuale e ricorrente per imprese, professionisti e tutti gli altri addetti ai lavori del mondo delle Costruzioni civili e della Casa, anche attraverso momenti di dibattito scientifico con convegni, workshop ed eventi formativi.

Accanto all’esposizione nell’area esterna e nei padiglioni di Fiera di Roma, nell’arco dei nove giorni di evento, EdilExpoRoma 2023 proporrà una moltitudine di convegni, seminari e corsi, tesi a promuovere l’incontro dei vari player istituzionali, commerciali e professionali del comparto, declinando le principali tematiche riguardanti l’edilizia.

In tale contesto Finco presenterà le nuove attività della sua divisione formativa Fincacademy.
Presso lo stand Finco, sarà inoltre possibile incontrare i rappresentanti di alcune delle Associazioni federate e che sono: Acmi (Ass. Chiusure e Meccanismi Italia); Anaci (Amministratori di Condomicio), Ancsa (Ass. Naz. Centri Soccorso Autoveicoli); Anfit (Ass. Naz. per la Tutela della Finestra Made in Italy); Anna (Ass. Naz. Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali); Ansag (Ass. Naz. sagomatori acciaio per calcestruzzo armato); Assites (Ass. Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche Oscuranti); Consorzio per l’Italia (Settore Sollevamento) e Pile (Produttori Installatori Lattoneria Edile).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
You Marketing S.r.l.
Responsabile account:
Luca Morazzano (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere