EDITORIA
Comunicato Stampa

Fiore Alternativo di Stefania Borgese per Nuova Narrativa Italiana

12/10/15

La casa editrice milanese inaugura la collana “Nonsolorosa”, dedicata all’amore e all’avventura, con la storia di riscatto di una donna trascurata dal marito, che riscopre se stessa attraverso l’incontro con due amanti.

FotoÈ GIUSTO CHE UNA DONNA RINUNCI ALLA FELICITÀ SOLO PERCHÉ IL MARITO LA TRASCURA?

Fiore Campini è una donna piacente, che ha abbandonato la sua città, le sue amicizie e la carriera per dedicarsi anima e corpo alla famiglia. Ma dopo dieci anni di matrimonio con un marito abulico e indifferente, la sua unica gioia nella vita è la figlioletta Penelope di sette anni. Molte donne nella sua situazione si rassegnerebbero; ma Fiore no.

La scintilla scocca nel mondo virtuale del web, attraverso una conoscenza casuale, e infiamma ben presto l’intera vita di Fiore, che dopo anni di castità forzata si concede due diversi amanti: il primo più giovane e impulsivo; il secondo più maturo, colto e raffinato. Il destino ha però in serbo una brutta sorpresa per la bella Fiore, e la sua vita finalmente liberata sarà minacciata da uno stalker...

Se vi siete spesso chiesti cosa pensa lui o lei in certe situazioni, se almeno una volta nella vita avete avuto voglia di ricominciare daccapo, Fiore Alternativo è il romanzo che fa per voi, è la magia di una scrittrice meravigliosa, che sa trasformare l’eros in parola e il sentimento in emozione. Un romanzo d’amore e d’emancipazione di rara intensità e bellezza, in un’epoca di tanto sesso sbandierato e di così poca passione.

LA FRASE CHIAVE DEL LIBRO
“La vita è bella, e può dare molto a chi sa rischiare, a chi è capace di mettersi in discussione e talora azzardare, a chi sa andare fino in fondo alla stradina di campagna per vedere cosa riserva il panorama.”

L'AUTRICE
Stefania Borgese nasce a Bari nel 1964, vive e si laurea a Roma in architettura, dove lavora come progettista. Nel 2007 si trasferisce a Milano.
Amante curiosa della lettura, dell’arte, della fotografia e dei viaggi, si dedica al volontariato, prima come soccorritore 118 e poi con varie attività ludico-teatrali per le scuole dell’infanzia e primarie, ritagliandosi anche il tempo per assecondare la propria vocazione letteraria.
Fiore Alternativo è il suo primo romanzo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nuova Narrativa Italiana di Mauro Bottanelli
Responsabile account:
Mauro Bottanelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere