Firefox 7 meno memoria e più prestazioni
Mozilla sta lavorando constantemente al suo browser Firefox, cercando di migliorarlo il più possibile per stare dietro hai suoi rivali Chrome e IE, per la versione 7 del browser di casa Mozilla, gli obbiettivi sono due, elevate prestazioni ed un limitato consumo di memoria.
Mozilla aveva già parlato del problema meoria, qualche mese fa, ed aveva annunciato la nascita del progetto MemShrink: Mozilla riduce il consumo di memoria di Firefox, che cercherà di ridurre il consumo eccessivo di memoria da parte del browser.
Nelle ultime versioni alpha e beta di Firefox è stato riscritto l'about:memory, che consente agli utenti di gestire manualmente la funzione di garbage collection (GC) e quella di cycle collection (CC), infatti cliccando sul tasto garbage collection si può liberare la memoria terminando i JavaScript objects inutilizzati, mentre dal cycle collection si possono gestire i DOM objects e le pagine Web.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere