VARIE
Comunicato Stampa

Firenze, festa dello shopping con i coupon di PromoQui

26/06/13

Venerdì 28 giugno, appuntamento in via Gioberti; 300 paia di infradito Brazil in regalo per chi si presenta in negozio con l’app PromoQui

“Festa degli acquisti con i coupon”: l’appuntamento è per venerdì 28 giugno, in via Gioberti a Firenze. Comincia così, con un grande evento, per proseguire poi tutto l’anno, uno shopping straordinario, super conveniente e aperto a tutti: per poterlo fare serve solamente l'app gratuita di PromoQui (sia in versione iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/promoqui/id466421194?mt=8 che Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Promoqui+Dev) che consentirà di riscattare e utilizzare, direttamente nei singoli negozi, i coupon con gli sconti e le offerte che via via verranno offerti.
Non è tutto: i primi 300 veloci shopper che si presenteranno con l’app di PromoQui nei negozi aderenti all’iniziativa riceveranno in regalo un paio di comodissime infradito Brazil, indispensabili per un’estate con i piedi comodi e al fresco (la promozione rimane attiva per 10 giorni, fino ad esaurimento scorte).

I coupon si potranno vedere anche on line, sul motore di ricerca PromoQui, ma potranno essere utilizzati solo presentandoli all’esercente tramite app; il cellulare diventa quindi una sorta di rilevatore e segnalatore personale di coupon attivi e riceve in automatico, in prossimità del negozio aderente, gli alert che informano sulle attività promozionali in corso.

A questa iniziativa speciale organizzata da PromoQui e Spe in collaborazione con QN-La Nazione e ConfCommercio, Confesercenti e Le Cento Botteghe, ha aderito la maggioranza dei negozi di via Gioberti; i coupon riscattabili tramite cellulari sono stati creati attraverso la piattaforma PQ Smart (http://smart.promoqui.it) la più innovativa ed economica strategia a disposizione della piccola e media distribuzione per raggiungere nuovi clienti e promuovere iniziative in modo geolocalizzato.

Con PQ Smart infatti anche il piccolo negozio può pianificare in modo ottimale le proprie informazioni pubblicitarie creando facilmente, on line, dei volantini o dei coupon, per avere un vantaggio più mirato su promozioni specifiche. Sia i volantini che i coupon creati vengono quindi diffusi sul web e sul mobile, grazie al motore di ricerca di PromoQui (che vanta un reach potenziale di più di 15 milioni di utenti unici/mese distribuiti su tutto il territorio Italiano, sia nelle grandi città che nelle province) e all’app di PromoQui, molto apprezzata dagli utenti e spesso nelle prime posizione tra le app più scaricate.

“Abbiamo scelto una soluzione che valorizza il territorio e il commercio locale. Con PQ Smart i negozianti hanno completa libertà di scelta sulle promozioni che vogliono attivare. Da non sottovalutare il tema dei costi certi: chi aderisce al nostro servizio non si deve preoccupare di grafica, marketing o distribuzione e paga solo un piccolo prezzo di abbonamento mensile per avere una vetrina promozionale visibile da migliaia di consumatori non solo potenziali ma concretamente “vicini”: spiega il dott. Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui.
"PQ Smart rientra perfettamente nella logica di PromoQui che vuole garantire “ovunque tu sia, la migliore offerta intorno a te”.


===============

PromoQui.it (http://www.promoqui.it)
On line dalla fine ottobre 2011, sotto la guida di Constantin Wiethaus ha registrato una straordinaria e rapida crescita sul circuito digitale, arrivando ad avere - in meno di un anno - oltre 1.500.000 di utenti unici e 20 milioni di pagine viste al mese; oltre 160 milioni sono state le pagine-volantino lette nel 2012.
A settembre 2012 ha sottoscritto un importante accordo di partnership societaria e commerciale con il Gruppo Monrif. I numeri, ad oggi: un reach potenziale di più di 15 milioni di utenti unici/mese in tutta Italia; più di 700 nuovi volantini processati ogni giorno e inseriti nel motore di ricerca, riferiti a circa 200 insegne della GDO; copertura di 113 province italiane, per un totale di oltre 30mila punti vendita tra supermercati, centri commerciali, negozi e oltre 200 mila offerte giornaliere.

Il motore di ricerca PromoQui consente di individuare i coupon e i volantini disponibili in una determinata zona, in un preciso momento; la ricerca può essere avviata sui volantini, per parola chiave o in base al marchio. La gamma delle categorie merceologiche che PromoQui è in grado di monitorare è molto ampia, ed è destinata ad allargarsi: dai prodotti alimentari a quelli per la persona, da quelli per la casa allo sport, dal bricolage all’elettronica. PromoQui è uno strumento di comunicazione al servizio della distribuzione, sia della GDO sia dei retailer, e al tempo stesso dei consumatori, perché raccoglie le proposte commerciali dei punti vendita, le indicizza e le rende accessibili a tutti gli italiani che hanno accesso al web, da casa, dall’ufficio o in viaggio.

PromoQui è anche PQ SMART (http://smart.promoqui.it), il servizio rivolto ai piccoli e medi esercenti per promuovere in modo geolocalizzato, sul web e tramite dedicata app mobile, i loro servizi, volantini, coupon. Il servizio è disponibile tramite abbonamento, con un piccolo e predefinito costo mensile.

Per scaricare l’app di PromoQui:
App iTunes: http://itunes.apple.com/it/app/promoqui/id466421194?mt=8
App Android: https://play.google.com/store/apps/developer?id=Promoqui+Dev


SPE (Società Pubblicità Editoriale) del Gruppo Monrif è la concessionaria di pubblicità del progetto PromoQui. L'iniziativa è promossa anche grazie al contributo commerciale di Poligrafici Printing, società di stampa del gruppo Monrif da tempo presente nel mondo della grande distribuzione.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promoqui
Responsabile account:
Maria Lucotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere