AZIENDALI
Articolo

Firma elettronica per piccole e medie imprese: perché scegliere Yousign

Attualmente ridurre le perdite di tempo attraverso la digitalizzazione dei processi è un must per le piccole e medie imprese che vogliono tagliare i costi superflui. Per questo motivo la firma elettronica di Yousign.com rappresenta una valida alternativa per tutte le realtà imprenditoriali che vogliono velocizzare le proprie procedure.

Adobe StockGrazie alla firma elettronica si può eliminare il tempo necessario per recarsi fisicamente presso un cliente o un partner e firmare un contratto e/o un documento. Infatti con Yousign si può fare tutto questo a distanza e in totale sicurezza grazie a specifiche certificazioni che seguono le più rigide norme europee.

  • Le principali caratteristiche di Yousign

  • Quali sono i valori di Yousign

  • Perché scegliere Yousign rispetto ai competitor

  • La semplicità

  • La mancanza di costi nascosti

  • Il suo valore legale

  • La sicurezza e i partner tecnologici

  • La firma elettronica facile da integrare


Le principali caratteristiche di Yousign 

Oggi sono tante le piattaforme che permettono di firmare i documenti a distanza. Prima di sottoscrivere un abbonamento presso una di queste, è molto importante analizzarne le diverse caratteristiche, così da trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

All’interno di qualsiasi tipo di partnership aziendale, anche e soprattutto digitale, è fondamentale che ci sia fiducia, sicurezza e qualità dei servizi. Questi tre elementi sono tutti presenti all’interno della politica aziendale di Yousign, la piattaforma fondata nel 2013 che oggi vanta oltre 10.000 sottoscrizioni in tutta Europa (di cui 400 contando solo le piccole e medie imprese italiane).

Quali sono i valori di Yousign 

Per potersi distinguere dai principali competitor del settore, come Docusign, Yousign ha condiviso sul proprio sito i valori che portano l’azienda a differenziarsi dalle altre realtà.

In questo modo l'azienda si dimostra totalmente trasparente, mettendosi a confronto con alcune delle piattaforme più conosciute in ambito di firma elettronica per piccole e medie imprese.

Sicuramente tra questi valori c'è la ricerca di semplicità, che è alla base dell'esperienza del cliente e del partner quando deve procedere con un'alternativa alla firma tradizionale. Un sistema facile da usare è la chiave per rendere l’intera procedura un modo per risparmiare tempo.

Inoltre anche la sicurezza ha un ruolo immancabile all'interno dell'attività di Yousign, per questo rispetta le più rigide direttive UE sulla privacy dei dati, garantendo il servizio di firme elettroniche conformi all’eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e sottoponendosi a costanti controlli.

Perché scegliere Yousign rispetto ai competitor 

Quando si hanno dei competitor di alta qualità è naturale fare un confronto su quali siano i punti di forza della propria offerta commerciale con quella degli altri. Yousign.com questa ricerca l’ha fatta e ha visualizzato diverse caratteristiche positive dei propri servizi di firma elettronica per piccole e medie imprese.

La semplicità 

In primo luogo Yousign dichiara che il proprio obiettivo sia quello di "aiutare a connettere le imprese con i propri clienti, dipendenti e far crescere il loro business".

Nel farlo la piattaforma propone un'app di firma elettronica molto facile da usare e progettata per rendere più semplice e veloce il caricamento, l'invio e l'approvazione dei documenti firmati. Solo in questo modo è possibile ottenere un effettivo risparmio di tempo rispetto alla firma tradizionale.

La mancanza di costi nascosti 

La proposta smart di Yousign è molto chiara: il cliente paga solo per ciò di cui ha bisogno e i prezzi devono essere espliciti. Infatti la trasparenza del costo della firma elettronica è uno dei valori su cui si basa l'attività del sito.

In aggiunta a questo viene da subito chiarito come l'addebito del costo dell’abbonamento sia lo stesso ogni mese e non possa essere modificato nel tempo.

Il suo valore legale 

Yousign.com è una realtà europea con sede in Europa. Per questo motivo la firma elettronica del sito è così affidabile e sicura: è vincolante legalmente ed è conforme alle rigide norme eIDAS.

La sicurezza e i partner tecnologici 

Può sembrare ripetitivo, ma quando si trattano documenti aziendali con clienti e partner questo aspetto non può essere sottovalutato: Yousign è sicura. Ogni fornitore di terza parte è controllato grazie a normative di salvaguardia molto rigide, come il GDPR per l'Europa e Privacy Shield per gli Stati Uniti.

La firma elettronica facile da integrare 

Spesso la firma elettronica deve essere integrata all'interno di app e piattaforme che vengono usate quotidianamente dall'azienda. Per questo motivo Yousign ha reso questa integrazione più facile con i tool già esistenti. Per farlo la piattaforma ti propone anche un ambiente Sandbox, nel quale non ci sono limitazioni.

Infine per conoscere tutte queste funzionalità, Yousign.com propone un servizio assistenza clienti disponibile e qualificato, pronto a trattare con rispetto e professionalità qualsiasi richiesta. Dai clienti più fidelizzati a quelli più piccoli: il team rappresenta un supporto fisso e professionale.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Adobe Stock
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere