TURISMO

FITNESSLANDIA RICCIONE Dal 17 Luglio Al 20 Luglio 2014

25/06/14

Riccione dal 17 al 20 luglio 2014 diventerà la capitale del fitness grazie alla diciannovesima edizione del Fitnesslandia.

Riccione diventa per una settimana la capitale del fitness internazionale, grazie all'atteso appuntamento con Fitnesslandia. Giunta alla sua diciannovesima edizione, la kermesse dedicata all'attività fisica propone un calendario ricchissimo di avvenimenti, i quali si svolgeranno nell'imponente Palazzo dei Congressi dislocato in viale Virgilio dal 17 al 20 luglio 2014.

Tante sono le attività previste per questa edizione di Fitnesslandia 2014, ognuna delle quali introdotta dai 'presenters' italiani e internazionali. La vera novità di Fitnesslandia, oltre alle tante attività di fitness presentate, si basa infatti sulla presenza e sul lavoro instancabile degli istruttori, i quali diventano i punti di riferimento e i veicoli di diffusione di una particolare disciplina. Star del fitness, che con le loro evoluzioni e la loro bravura sono in grado di appassionare il popolo dei visitatori di questa diciannovesima edizione.

La sezione aerobica è rappresentata dalla ormai conosciuta e diffusa zumba, un fitness alternativo che associa danza, aerobica e tanto divertimento. Alla zumba si associano innovative lezioni e presentazioni di aerodance e l'innovativo sistema Xtempo, presentato in anteprima dall'istruttore del momento Joan Altisen. Xtempo è la novità fitness del 2014 e, ovviamente, non poteva mancare la sua presenza in questa manifestazione completamente dedicata alla scoperta dei nuovi orizzonti dell'attività fisica. Xtempo si propone, infatti, come un allenamento pre-coreografico, basato sulla danza e sulla scenografia di brani house e commerciali di ultima generazione. Xtempo è quindi danza e aerobica, sapientemente mescolate assieme e incorniciate da ritmi piacevoli e conosciuti da tutti. Ma Fitnesslandia 2014 non propone al suo popolo solo aerobica e fitness, ma anche discipline che coinvolgono mente, corpo e spirito. Tai chi, yoga, pilates e derivazioni moderne di queste discipline, vengono infatti presentate e illustrate da istruttori professionisti, per donare ai visitatori la possibilità di conoscere la loro natura in modo più completo e profondo.

Fitnesslandia è organizzata dall'agenzia Cruisin' Fitness, con il patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione di Costa Hotels. La manifestazione avrà inizio il 17 luglio alle 14.00 con una serie di lezioni dimostrative, che si protrarranno ininterrottamente nei giorni successivi. Alle lezioni e ai seminari si alterneranno vere e proprie sessioni di fitness alternativo, con esibizioni di urban dance, video dance e dance hall con protagonisti di respiro internazionale. Non solo, in quanto al mattino, alle ore 8.30, lo staff di Fitnesslandia 2014 andrà a proporre un risveglio sulla spiaggia di Riccione, un'occasione unica per imparare le tecniche antiche di risveglio dei sensi riviste in chiave super moderna. Il tutto nella cornice scoppiettante della città di Riccione, pronta ad accogliere il vigoroso popolo del fitness per un imperdibile appuntamento dal carattere internazionale.

Edita Srl
Filippo Bonucci (Responsabile)