AZIENDALI
Comunicato Stampa

FleishmanHillard nomina Massimo Moriconi nuovo General Manager per l’Italia

09/01/14

FleishmanHillard International Communications, tra le agenzie leader al mondo in consulenza di comunicazione strategica, promuove Massimo Moriconi alla guida delle attività in Italia

FleishmanHillard International Communications, tra le agenzie leader al mondo in consulenza di comunicazione strategica, promuove Massimo Moriconi alla guida delle attività in Italia. Con decorrenza immediata, Moriconi sarà responsabile dell’ufficio di Milano e del business a livello nazionale, entrando anche nel Management Team EMEA di FleishmanHillard e riportando a John Saunders, Presidente della Regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Massimo Moriconi, in FleishmanHillard dal gennaio 2011, negli ultimi 15 anni ha acquisito esperienza in molteplici settori della comunicazione, con specializzazioni in brand marketing, gestione di crisi e relazioni istituzionali. Il suo percorso professionale comprende agenzie di comunicazione, TV (Mediaset), organizzazioni internazionali (Nazioni Unite) e Ministero degli Affari Esteri (in Brasile).

“Il nostro business è fatto di talenti che rappresentano con successo la cultura di FleishmanHillard e quella del proprio Paese”, ha affermato Saunders. “E’ con grande piacere che riconosco a Massimo il valore che ci ha dato in questi anni e offro a lui questa responsabilità che ha così chiaramente meritato. Massimo rappresenta la giusta combinazione di esperienza, professionalità e personalità per guidare i nostri clienti nazionali ed internazionali in Italia. Insieme a tutto il team di Milano lavorerà per raggiungere il nostro obiettivo di diventare l’agenzia di comunicazione più completa al mondo”.

“Sono onorato di far parte del team FleishmanHillard”, ha detto Moriconi. “Questo è un momento molto sfidante per la nostra professione in Italia perché la consulenza che offriamo ai nostri clienti è per loro sempre più decisiva. Per questo ogni giorno vogliamo creare per loro valore tangibile, partendo da ‘insight’ capaci di generare contenuti creativi declinabili contemporaneamente su ogni tipo di media e piattaforma. La cultura e la visione di FleishmanHillard, unitamente alla qualità del nostro network globale di persone e professionisti, ci da grande energia per continuare ad operare con successo in Italia”.

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Pavia, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bologna e condotto periodi di studio all’estero in Inghilterra, Francia e Spagna. Massimo Moriconi, 36 anni, parla fluentemente cinque lingue ed è appassionato di sport.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fleishman-Hillard Italia
Responsabile account:
Monica Vinco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere