SOCIETA

Fondazione Amplifon, Susan Carol Holland: le iniziative basate sulla nostra mission

Favorire l’inclusione sociale degli anziani ed aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale nella vita: questi gli obiettivi della Fondazione presieduta da Susan Carol Holland

FotoFondazione Amplifon, presieduta da Susan Carol Hollan , nasce nel 2020 in seno alla società leader dei servizi per la cura dell’udito.

Susan Carol Holland: gli obiettivi di Fondazione Amplifon

La mission di Fondazione Amplifon comprende l’inclusione sociale di quella parte di popolazione ritenuta più fragile, in particolare gli anziani, che l’Ente si propone di aiutare consentendo loro di raggiungere il pieno potenziale nella vita. Sebbene la realtà presieduta da Susan Carol Holland sia alquanto giovane (è nata infatti nel 2020), mette in pratica il know-how e le competenze acquisite dal Gruppo e dalle altre Fondazioni locali, ovvero l’americana Miracle - Ear Foundation e la spagnola Fundación GAES Solidaria. Durante i suoi primi due anni di vita, la Fondazione ha portato avanti diversi progetti orientati al supporto delle generazioni senior in situazioni di isolamento, aggravate tra l’altro dalla pandemia. Tramite queste iniziative, l’Ente si è dato il compito di riportare al centro il ruolo e il patrimonio di vita e conoscenza dei più anziani.

Susan Carol Holland: “Ciao!” e le altre iniziative

Il principale progetto condotto dalla Fondazione Amplifon si chiama “Ciao!” e ha come obiettivo quello di digitalizzare e connettere le Case di Riposo per anziani e le RSA nazionali. Sono circa 150 le strutture italiane interessate e oltre 15mila gli anziani coinvolti quotidianamente in attività ludico-ricreative. Il progetto ha lo scopo di migliorare il benessere e la qualità di vita degli anziani, offrendo loro un ricco palinsesto di contenuti che vanno dai viaggi virtuali ai concerti e ai corsi interattivi. La RSA Gerosa Bricchetto di Milano è tra le beneficiarie dell’iniziativa. La stessa RSA l’anno scorso è stata protagonista di un altro progetto firmato Amplifon, il quale prevedeva interventi volti a migliorare la qualità del soggiorno per i 120 ospiti della struttura. La Presidente Susan Carol Holland aveva commentato il lavoro dei volontari dicendo: “Oltre a costruire una squadra di lavoro, hanno portato dei sorrisi sui volti delle ospiti e degli ospiti della RSA. Sorrisi che sono la prova più concreta della bontà di questa azione comune”.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)