Fondazione Mondo Libero dalla Droga: altro successo nelle piazze romane
Si sono dati un nuovo appuntamento serale i volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che stanno raccogliendo una sempre maggiore adesione da parte di genitori, insegnanti e religiosi.
Sabato 22 Giugno 2019 infatti si sono incontrati intorno alle 22,00 in Via Tiburtina, all’altezza del civico 90, e da li si sono mossi verso Piazzale San Lorenzo. Una volta raggiunta la piazza si sono diretti verso locali e punti di ritrovo con l’intento di entrare in contatto con i giovani ai quali fornire gratuitamente gli opuscoli “La Verità sulla Droga”, strumento che informa su come stanno veramente le cose.
Sono 700 i ragazzi di età compresa tra i 20 e 30 che hanno avuto il prezioso libretto, cosa peraltro che ha “sorpreso” gli spacciatori che stabilmente presiedono l’area.
Ricevere la contestazione da parte di alcuni giovani consumatori è aspetto ormai abituale ma il dialogo e non il giudizio consente alla verità di farsi strada in mezzo a tante menzogne di cui i nostri ragazzi sono imbottiti.
Si è proprio così..... prima di essere imbottitti di alcool e droghe sono imbottiti di bugie. Prova ne è che l’atteggiamento sfoggiato da chi dapprima aveva manifestato il proprio disaccordo, si trasforma in un amichevole sorriso quando è arrivato il momento di salutarsi.
I nostri ragazzi sono il nostro futuro, sono i leader del domani, ma la droga li sta letteralmente distruggendo. Non stiamo ora a moraleggiare su chi doveva fare qualcosa e non l'ha fatto, su genitori assenti o insegnanti irresponsabili. Unendo le forze si può spegnere l'incendio. L'umanità ha affrontato e vinto sfide inimmaginabili e e per questa ora abbiamo gli strumenti giusti.
E' ora di darsi da fare, rimboccarsi le maniche e darci dentro. Loro lo stanno facendo.
La campagna di Un Mondo libero dalla droga è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Maggiori informazioni sul sito: www.diconoalladroga.it
Per chi volesse collaborare puo’ contattare Sandro 3203279269