Forestali Siracusa ancora senza stipendi arretrati. Chiediamo per amici….
Mancati stipendi ai lavoratori forestali
È una vera vergogna quella a cui devono assistere ancora ad oggi i forestali siciliani di Siracusa. Parliamo degli stipendi arretrati di novembre e dicembre che restano senza risposte e senza compimento di fatti. Tante le risposte, anzi le solite risposte che tutti conoscono e che non trovano verità nei fatti.
Soldi che restano fermi per qualche inghippo di troppo o per qualche cavillo burocratico che penalizza chi deve ricevere, perché attendere per chi ha bisogno rimane sempre un film difficile da digerire. Le rassicurazioni da parte sindacale o regionale non mancano ma i fatti sono quelli che contano, sapendo che tutto si è sbloccato e/o forse questa è la calunnia a cui è facile accollare.
Famiglie che attendono il tutto per forza maggiore, con bollette e spese che sono frutto di uno stipendio che non arriva e ove la quotidianità ti porta a scoraggiare chiunque abbia il buon senso di reagire e/o pensare ad altro. Peccato, è scaduto il tempo per poter dire che qualcosa cambierà, seppur sia cambiato qualcosa in ambito regionale o sindacale con il slegato di turno che tenta di prendere il fuoco con le proprie mani, nell’intento di far bruciare gli altri.
Antonio David
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere