Formazione esperienziale: i docenti della Scuola IALT FOREMA
Parte a Gennaio del 2014 la nuova Scuola per formatori Esperienziale, unica in Italia soprattutto grazie alla sinergia tra IALT e Forema, ente di Confindustria Padova.
Parte a Gennaio del 2014 la nuova Scuola per formatori Esperienziale, unica in Italia soprattutto grazie alla sinergia tra IALT e Forema, ente di Confindustria Padova. I docenti che provengono da organizzazioni nazionali e internazionali, applicano il modello di IALT (International Academy on Leadership and Teamwork). Liu presentiamo qui brevemente:
LUIGI MENGATO Formatore e consulente in materie tecniche e comportamentali si è specializzato in modalità formative blended (aula, outdoor, counseling, I.T.) con capacità di progettazione e di conduzione d’aula. Conoscitore delle tecniche di visual presentation e fotografo. E’ anche uno sportivo appassionato di attività outdoor in montagna. Ha un particolare interesse nella ricerca di nuovi strumenti per l’apprendimento esperienziale. Conosce e usa l’ambiente web 2.0 per sostenere i processi formativi a distanza. Co-trainer nel progetti formativi della scuola IALT.
LEONARDO FRONTANI Fondatore della scuola di formazione esperienziale IALT e membro della Learning Community di Via Experientia. Consulente e formatore di aziende multinazionali ha lavorato in progetti formativi all’estero; specializzato in teamwork, leadership situazionale, comunicazione interculturale e formazione ai formatori. Esperto nella conduzione di attività outdoor, autore dei modelli esperienziali DRAMA-LAB (teatro) e M-ANIMAL (cavalli ). Ha partecipato come docente a Master Universitari di prestigio.
ANDREA PETROMILLI Psicologo del lavoro, è impegnato nella ricerca, sperimentazione e applicazione di strumenti innovativi per la formazione orientata allo sviluppo personale e professionale. Applica l’approccio esperienziale per il team building e le relazioni generative all’interno di organizzazioni pubbliche e private. Svolge attività di orientamento scolastico, professionale e di counseling empowerment oriented.
GERT WINTERS (Arktos - Belgio) Trainer e coach, specializzato nella formazione esperienziale, outdoor training, psicologia positiva, approccio elogiativo e system-dynamics. Ha studiato Psicologia e Criminologia con specializzazione nella prevenzione della delinquenza minorile. Ha lavorato diversi anni con i giovani che vivono nel disagio, al fine di ripristinare la connessione con la società, a partire da se stessi. Membro della Learning Community di Via Experientia.
ARTURAS DELTUVAS (Via Experientia, Kitokie Projektai - Lituania)
Coach e counselor, laureato in Scienze Psicologiche. Ha una vasta esperienza in attività outdoor come istruttore, tecnico e facilitatore; istruttore certificato in tecniche di survival e guida ambientale Escursionistica. Consulente della comunicazione in PNL (Master Practitioner), in Analisi Transazionale e in Comunicazione Strategica Ericksoniana. Fondatore dell'International Long Term Training Course "Via Experientia".
Per informazioni (domande di partecipazione entro il 30 Ottobre p.v.):
Sito: http://tet2014.wix.com/tet2014#!home/mainPage
• Programma e dettagli: http://bit.ly/TeT2014
• Modulo richiesta candidatura: http://bit.ly/moduloTeT2014
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere