AZIENDALI

Fortex® srl: l’azienda di nanotecnologie, finiture estetiche funzionali e verniciatura, amplia la sua sede.

L’azienda di nanotecnologie Trevisana si amplia e raggruppa tutti i processi aziendali in unico sito produttivo.

FotoFortex® srl, azienda di nanotecnologie e finiture estetiche funzionali, amplia la sua sede di Crocetta del Montello (TV) per favorire una sempre maggiore efficienza, grazie all’ottimizzazione e il raggruppamento di tutti i comparti produttivi dell’azienda.

L’ampliamento, di 2500 mq, riguarda la collocazione interna degli uffici logistici e amministrativi, precedentemente decentrati in una succursale dell’azienda.

“Il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente la qualità dei nostri prodotti e servizi. L'ampliamento della nostra sede principale rappresenta un passo importante per raggiungere questo obiettivo.” - “Ciò ci permetterà di continuare a servire i nostri clienti in modo efficiente e di soddisfare le esigenze del mercato in costante evoluzione” afferma Maurizio Forner, titolare di Fortex® srl.

In occasione dell’ampliamento della sede, l’azienda di nanotecnologie è stata inoltre al centro di un’ottimizzazione delle aree produttive.

“La nostra sede ha un’articolata suddivisione interna, ogni reparto è infatti specializzato in una particolare fase e processo per garantire la massima efficienza produttiva”.

Un’esplorazione delle aree produttive di Fortex® srl

Il laboratorio è il cuore della produttività e del controllo qualità di Fortex® srl, dove arriva tutto il materiale da lavorare e dove viene preparato per le lavorazioni successive e il seguente imballaggio e spedizione.

Nel magazzino avviene tutta la fase di scarico e carico dei prodotti, gli operatori lavorano con muletto o manualmente, smarcano documenti e verificano la corretta catalogazione di tutti materiali, prodotti e merci.

Nel reparto mascheratura, fondamentale nel settore finiture estetiche funzionali, avviene la fase di taglio e la meticolosa preparazione della pellicola che poi verrà applicata al prodotto da lavorare.

Nell’area di cromatura in PVD, dopo una prima fase di verniciatura in camera bianca, su impianti speciali, avviene il processo di deposizione di film metallici sottili sul pezzo da trattare.
L'intera lavorazione avviene all'interno di camere sotto vuoto, dove vengono evaporati diversi tipi di metalli e leghe.

La verniciatura avviene in delle zone ben delimitate, dove ci sono sia impianti in automatico sia in manuale. Entrambe le zone sono pressurizzate, ovvero l’aria che viene immessa nella camera è superiore all’aspirazione delle cabine di verniciatura.

Il team dedicato al lavoro nel reparto stampa si avvale delle migliori e innovative tecnologie e attrezzature specializzate come TampoLamina.

Chi siamo

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici. Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Studio Castelli ADV
Studio Castelli (Comunicati stampa)