PRODOTTI

Frai: nuove versioni per l'affascinante e poliedrico lavabo di Novello

07/06/23 Veneto (Venezia)

Si amplia la proposta d’arredo per Frai (collezione Sartus di Novello), lavabo che sintetizza le geometrie di cerchio e quadrato.

FotoLavabo monoblocco che sintetizza le linee di cerchio e quadrato, tra loro dialoganti e accostate in un originale ed evocativo disegno (collezione Sartus), Frai si arricchisce di nuove versioni per una proposta ancor più poliedrica.

Alle proposte in Teknorit in appoggio o free-standing con la particolare base a C, si aggiungono infatti due intriganti varianti: bacino in appoggio su mobile con struttura in metallo e ripiani in legno e la proposta free-standing con lavabo su base a colonna in legno, capace, quest’ultima, di porre ulteriormente l’accento sulla componente morbida e tondeggiante del design dei lavabi.

Firmato da Stefano Cavazzana, Frai è concepito nei minimi dettagli progettuali, con un’elegante e peculiare forma che, unitamente alle misure discrete, lo rende adatto a valorizzare anche gli spazi più ridotti.

Forti, puri ed evocativi i materiali selezionati per questi lavabi: pietra Piasentina, marmo Grigio Carnico e Teknorit bianco opaco oltre al metallo e all’iconico legno per le basi.

Design Stefano Cavazzana

Novello
Novello da oltre 60 anni progetta e realizza con una filiera totalmente Made in Italy arredi per il bagno con l’intento di creare prodotti dai raffinati e innovativi concept, adatti a migliorare il comfort e il benessere delle persone. Rigore geometrico, sartorialità e grande attenzione ai dettagli: le collezioni arredo bagno di Novello evidenziano il cammino di ricerca dell’azienda veneziana, improntato all’ideazione di prodotti che uniscono funzionalità e uno stile mai seriale interpretati dalla cura dei particolari e dalla scelta di nuovi materiali, finiture e nuance inaspettati.

L’azienda, attenta ai temi della sostenibilità, utilizza energia ottenuta da impianti fotovoltaici distribuiti in tutte le aree coperte dei suoi stabilimenti. Gli imballi sono in cartone completamente riciclabile e gestiti attraverso una tecnologia che minimizza gli scarti. Anche in termini di progettazione degli arredi, forte è l’attenzione verso materiali e tecnologie che tengano in considerazione l’impatto ambientale.

Busa & Associati
Marzia Busa (titolare)