AZIENDALI

Francesco Milleri: l’impronta dell’AD nella crescita di EssilorLuxottica

Dare vita a un’azienda unica, capace di rispondere alle crescenti esigenze del nostro settore: la vision di Francesco Milleri, AD di EssilorLuxottica

FotoLo “straordinario percorso” di un’azienda “unica, capace di rispondere alle crescenti esigenze del nostro settore”: l’intervento dell’AD Francesco Milleri all’Assemblea Annuale degli Azionisti di EssilorLuxottica.

Francesco Milleri: la crescita di EssilorLuxottica nell’intervento all’Assemblea degli Azionisti 2022

Lo ha definito uno “straordinario percorso” l’AD Francesco Milleri parlando lo scorso 25 maggio agli azionisti di quanto fatto da EssilorLuxottica negli ultimi anni: nel corso dell’Assemblea annuale l’AD unitamente al Vice AD Paul du Saillant ha ringraziato gli azionisti “per tutto il loro supporto”. Insieme hanno condiviso “l’obiettivo di dare vita a un’azienda unica, capace di rispondere alle crescenti esigenze del nostro settore”: oggi lo dicono anche i numeri registrati e i traguardi raggiunti su più fronti, dalla sostenibilità all’innovazione. L’AD Francesco Milleri ha parlato anche dei progressi nella roadmap per la sostenibilità, in linea con la mission di EssilorLuxottica: aiutare il mondo a vedere meglio, vivere meglio. Oggi EssilorLuxottica “è un Gruppo combinato da oltre 21 miliardi, una delle principali società quotate al Cac 40 e all'Euro Stoxx 50 e continua a crescere” scrivendo “una storia unica e stimolante per tutti”.

Francesco Milleri: il valore della mission di EssilorLuxottica

Nel solco della mission di EssilorLuxottica, l’AD Francesco Milleri ha annunciato nel corso dell’Assemblea annuale degli Azionisti il lancio della OneSight EssilorLuxottica Foundation attraverso cui “coordineremo i nostri sforzi, le competenze acquisite e le partnership a livello internazionale per contribuire al cambiamento nell’ambito delle politiche per la cura della vista”. La Fondazione lavorerà al fianco di partner di riferimento per tradurre in azioni la risoluzione delle Nazioni Unite "Vision for All" e contribuire alla lotta contro i difetti visivi impegnandosi anche per aumentare la consapevolezza dell’importanza della vista e sostenere la creazione di cure visive sostenibili. La consapevolezza che gli occhi siano gli organi sensoriali più preziosi e la loro bellezza vada corretta, protetta ed esaltata impronta le attività di EssilorLuxottica: dalla promozione di iniziative e campagne di sensibilizzazione alla progettazione di prodotti all’avanguardia. Il Gruppo guidato da Francesco Milleri unisce competenze uniche nella realizzazione di lenti e nella produzione di occhiali a marchi amati dai consumatori e a una capacità distributiva globale: una filosofia “che ci permette di aiutare miliardi di persone in tutto il mondo a studiare, lavorare, scoprire ed esprimere al meglio il loro pieno potenziale”.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)