ARTE E CULTURA

Franco Brescianini in mostra a La Montina

16/07/18

Da luglio a dicembre 2018 le opere dell’artista di Rovato saranno esposte nel Museo d’Arte Contemporanea della cantina di Monticelli Brusati in Franciacorta

Foto“Profili femminili”, questo il nome della nuova mostra che, da questa estate fino alla fine di dicembre, sarà allestita nei saloni del Museo d’Arte Contemporanea delle Tenute La Montina di Ome, in Franciacorta.

L’artista, contemporaneo, è Franco Brescianini, 74 anni, di Rovato.

Il suo è un impegno costante nella ricerca di un’espressività sempre nuova e di un discorso sempre più complesso e tuttavia immediato da proporre al pubblico, approfondendo in sé, nella psiche e nell’intelletto, motivi di umana urgenza e di speculazione intuitiva. Brescianini intende l’arte non come pura evasione o come sogno, ma come vita rivissuta nell’intimità del proprio io e collegata per sottintesi messaggi al tempo e alla società, di cui si sente parte viva.

La mostra potrà essere visitata al termine di ogni tour della cantina.

Maggiori informazioni e orari di visita si trovano su www.lamontina.it, oppure possono essere richiesti allo 030.65.32.78.

Studio Agorà
Marina Tagliaferri (Responsabile pubblicazioni)