TURISMO
Comunicato Stampa

Frantotipico: una domenica tra natura e gusto

07/11/15

Passeggiate sui Monti Martani, mercatino artigiano, olio con i bambini e pranzo al Chiostro Colle del marchese (Pg), domenica 8 novembre 2015

FotoQuesta Domenica non perdete la giornata conclusiva di Frantotipico a Colle del Marchese: ce ne sarà per tutti i gusti in una giornata all’insegna della buona cucina, della musica e della natura. I frantoi ospiteranno, come di consueto, turisti e cittadini offrendo loro calde bruschette ed una visita presso i mulini. La bellezza del territorio, la genuinità del prodotto e l’ospitalità hanno contribuito a fare di questo borgo una meta per gli amanti della natura e della buona cucina.
Le attività inizieranno alle 9.00 con i corsi di educazione al movimento, l’escursione guidata con Daniele Piermarini, la pedalata e la cavalcata sui Monti Martani: partenza dalla Piazza del paese.
Sempre alle 9.00 aprirà anche il Mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato locale. Alle 10.30, tutti i bambini potranno partecipare alla raccolta delle olive con “Giochiamo a fare l’olio”: appuntamento in Piazza per andare tutti insieme nei frantoi. Alle ore 13.00 presso il Chiostro di Santa Marina, da non perdere “I sapori del territorio”: pranzo a base di olio nuovo e piatti della tradizione locale (prenotazione obbligatoria - 335.6906507)
Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi popolari per bambini (dalle ore 15.00) e alla musica della tradizione popolare con “I solisti dell’Orchestra popolare del Saltarello”.
Tutti sono invitati a partecipare, alle ore 16.00, al laboratorio didattico di pittura “Ulivi rinascimentali”, per ricreare un antico erbario con le tecniche del XIV secolo
Non può certo mancare il relax con “Olio e Benessere”: automassaggio del piede con l’olio d’oliva. E per concludere in bellezza... e bontà, alle 18.00 torna come tradizione vuole, “La bruschettona”: un filone di pane lungo più di 3 metri si trasformerà in deliziose bruschette ad accompagnare il buffet di prodotti tipici e vin brulé (degustazioni gratuite).
Infine, in tutti i ristoranti compresi nel Comune di Castel Ritaldi sarà possibile degustare le specialità del territorio usufruendo delle convenzioni riservate alla manifestazione.

Informazioni e prenotazioni: 0743 252833 / 392 0100146
Programma completo: www.castelritaldiplanet.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione e ufficio stampa
Responsabile account:
Ilaria Bellini (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere