Friend of the Sea e ConsuMare Giusto a scuola di sosteniblità
Friend of the Sea e ConsuMare Giusto hanno spiegato ai bambini cosa vuol dire sostenibilità e come funziona
Durante lo scorso mese di aprile Biella è stata teatro di una campagna di sensibilizzazione sulla sostenibilità dei prodotti del mare, rivolta ai più piccoli. Circa 600 bambini di età compresa fra i 7 e i 9 anni, alunni di cinque diverse scuole elementari della provincia piemontese, hanno potuto partecipare all'interessante iniziativa promossa da Friend of the Sea - sustainable seafood - in collaborazione con ConsuMare Giusto.
Attraverso l’esperienza diretta i bambini si rendono conto di come possano, con le loro scelte alimentari, influenzare i produttori e quindi contribuire a preservare delle risorse preziose. Giocando, scoprono l'importanza del logo Friend of the Sea che ritrovano al supermarket sui prodotti ittici e il feedback è stato impressionante: ne sono una testimonianza alcuni disegni realizzati in un secondo tempo dai bambini.
Un sondaggio presso i punti vendita di Biella ha dimostrato come la conoscenza del logo Friend of the Sea presso i potenziali acquirenti sia raddoppiata fino al 12-15% a seguito dei laboratori."E' fondamentale educare le prossime generazioni ed informarle sul possibile impatto ambientale di queste attività in modo che possano indirizzare le scelte dei produttori" commenta Paolo Bray, Direttore e fondatore dell’Associazione, "e in ConsuMare Giusto, abbiamo certamente trovato il partner ideale".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere