FRONTEGGIARE LE SITUAZIONI DI CRISI - L' intervento per la liberazione di ostaggi
La Jus et Pax " S.e M.Sera" organizza il " I Corso intensivo sulle tecniche di negoziazione nelle situazioni di crisi "destinato principalmente a coloro che condividono la teoria che per affrontare le nuove minacce del terrorismo e riuscire a gestire con successo situazioni simili, non bastano più gli interventi tradizionali delle forze dell'ordine, ma occorre dar vita a reparti specializzati che prevedano anche la figura del mediatore/negoziatore.
ANSA.it Giustiziere a Firenze: due senegalesi morti, altri 3 feriti, poi si uccide . Il killer, Gianluca Casseri, era uno scrittore politicamente collocato all'estrema destra - 13 dicembre, 19:56
****************
ANSA.it Belgio: granate sulla folla a Liegi, 4 morti - 13 dicembre, 18:01
Follia omicida, intolleranza, panico e vittime innocenti.
Con il susseguirsi di stragi sempre più comuni e ricorrenti, riscontrandosi l’ esigenza di un’ appropriata formazione delle forze di polizia e degli operatori della sicurezza per fronteggiare simili eventi, la Jus et Pax “S. e M.Sera” propone il 1 Corso sulle tecniche di negoziazione nelle situazioni di crisi.
Il Corso, in programma per il 14/21 e 28 gennaio 2012, si pone l'obiettivo di far raggiungere livelli di eccellenza nel campo della negoziazione formando figure professionali in grado di entrare in azione nel minor tempo possibile e di far fronte alle più delicate situazioni di crisi ( dirottamento aereo, sequestro a scopo di estorsione, rapina in banca o rivolta in carcere, presa di ostaggi, ecc.) ciascuna con scenari e particolarità ben definiti.
Le lezioni saranno gestite da un Corpo Docente altamente qualificato, formato da esperti in Intelligence & Security, in Tecniche di Negoziazione, Psicologia dell’ Emergenza e Psichiatria.
Location : Complesso La Meridiana – 2 Piano – Km. 0,200 Frosinone
Iscrizioni entro il 31/12/2011
www.jusetpax.it email: segreteria@jusetpax.it tel. 329/7221118